Vai al contenuto
IGNORED

Banconote che puzzano di chiuso


iacchetti

Risposte migliori

Siccome colleziono monete, di banconote non ho molta esperienza; comunque possiedo anche un pò di banconote che ultimamente ho tirato fuori. Li conservo in un album con fogli in plastica, ma ho notato che puzzano di chiuso o di vecchio per capirci. Cosa devo fare per far sparire la puzza? Per conservarle al meglio che consiglio mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono anche io banconote, e pure monete in euro.....le banconote per il mio modestissimo parere vanno benissimo conservate nelle buste di plastica, o simili...io le tengo in quelle buste trasparenti che hanno i buchi da inserire nella cartella con gli anelli...in una banconota mi piace vedere sia il davanti che il retro...nei normali raccoglitori si vede solo una facciata...per quanto riguarda la "puzza" penso sia una cosa + che normale, possiedo banconote della Repubblica Italiana anche molto datate che puzzano parecchio...ma le tolgo il meno possibile dalle buste, quindi non è un problema...la cartamoneta è più delicata delle monete, meno la si "tocca" meglio è...sopratutto per quelle vecchie....

Link al commento
Condividi su altri siti


....le banconote per il mio modestissimo parere vanno benissimo conservate nelle buste di plastica, o simili...io le tengo in quelle buste trasparenti che hanno i buchi da inserire nella cartella con gli anelli...in una banconota mi piace vedere sia il davanti che il retro...

250570[/snapback]

Il mio album è uguale a quello di Cristian, con fogli di plastica con buchi, trasparenti da entrambi i lati.

Comunque rispondendo a set2hd non credo dipenda dalla plastica dei fogli raccoglitori, però non sò se sia normale e se si possa ovviare al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Mi era sfuggita questa discussione :D

Io le conservo nei fogli plastificati che poi metto nell'album.

Vanno bene di qualsiasi tipo a seconda delle esigenze, l'importante è che non contengano PVC.

Consiglierei quindi di rivolgersi a venditori specializzati in collezionismo, evitare le cartolerie e soprattutto il fai-da-te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi era sfuggita questa discussione :D

Io le conservo nei fogli plastificati che poi metto nell'album.

Vanno bene di qualsiasi tipo a seconda delle esigenze, l'importante è che non contengano PVC.

Consiglierei quindi di rivolgersi a venditori specializzati in collezionismo, evitare le cartolerie e soprattutto il fai-da-te.

257760[/snapback]

Quindi il fatto che puzzano potrebbe dipendere dai fogli di plastica in cui sono conservate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi era sfuggita questa discussione :D

Io le conservo nei fogli plastificati che poi metto nell'album.

Vanno bene di qualsiasi tipo a seconda delle esigenze, l'importante è che non contengano PVC.

Consiglierei quindi di rivolgersi a venditori specializzati in collezionismo, evitare le cartolerie e soprattutto il fai-da-te.

257760[/snapback]

Quindi il fatto che puzzano potrebbe dipendere dai fogli di plastica in cui sono conservate?

258018[/snapback]

E' possibile. Anche le mie puzzano di plastica, ma le sostanze contenute nei fogli sono molto volatili e se le tengo un po' all'aria aperta non puzzano più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il fatto che puzzano potrebbe dipendere dai fogli di plastica in cui sono conservate?

258018[/snapback]

E' possibile. Anche le mie puzzano di plastica, ma le sostanze contenute nei fogli sono molto volatili e se le tengo un po' all'aria aperta non puzzano più.

258040[/snapback]

Siccome sono nell'album da diversi anni, mi conviene tirarle fuori e farle arieggiare un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il fatto che puzzano potrebbe dipendere dai fogli di plastica in cui sono conservate?

258018[/snapback]

E' possibile. Anche le mie puzzano di plastica, ma le sostanze contenute nei fogli sono molto volatili e se le tengo un po' all'aria aperta non puzzano più.

258040[/snapback]

Siccome sono nell'album da diversi anni, mi conviene tirarle fuori e farle arieggiare un pò?

258044[/snapback]

Se non sono molte e stai attento a non rovinarle puoi fare anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome sono nell'album da diversi anni, mi conviene tirarle fuori e farle arieggiare un pò?

258044[/snapback]

Se non sono molte e stai attento a non rovinarle puoi fare anche così.

258046[/snapback]

Ti ringrazio heineken, per i tuoi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.