Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
chersoblepte

Ancora testi

Ciao a tutti :),

chiedo ancora il vostro aiuto nella ricerca di opere relative alla monetazione bizantina: in questo caso, m'interesserebbe poter consulatare cataloghi o pubblicazioni inerenti specificatamente il periodo fra Anastasio ed Eraclio.

Per ora ho trovato i due volumi relativi del Catalogue of the Byzantine Coins in the Dumbarton Oaks Collection and in the Whittemore Collection, che, seppur costosi, credo siano sicuramente fra i testi di riferimento a riguardo: ne conoscete altri?

P.S. Ho consultato la bibliografia di LaMonetaPedia e l'ho trovata decisamente più completa ed aggiornata rispetto ad un mesetto fà (perlomeno la parte relativa alle monete antiche): spero che in futuro di poter dare direttamente una mano al suo miglioramento, qualora dovessi aggiungere qualche opera numismatica in mio possesso ;) (finora v'ho provato sempre senza grandi risultati)...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho consultato la bibliografia di LaMonetaPedia e l'ho trovata decisamente più completa ed aggiornata rispetto ad un mesetto fà (perlomeno la parte relativa alle monete antiche): spero che in futuro di poter dare direttamente una mano al suo miglioramento, qualora dovessi aggiungere qualche opera numismatica in mio possesso ;) (finora v'ho provato sempre senza grandi risultati)...

250890[/snapback]

Niente ti vieta di aggiornarla anche con opere NON in tuo possesso ;)

Ciao, P. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti