Vai al contenuto
IGNORED

Asta..si ma come?


heilart

Risposte migliori

Salve a tutti, questo è la mia prima discussione..quindi innanzi tutto..dò un saluto a tutti gli iscritti de: lamoneta.it

Chiedo subito scusa per la mia ignoranza..ma da buon neofita cerco lentamente di capire anche io il mondo della numismatica.. :D

La domanda è questa...come funzionano queste aste on-line...tipo Bolaffi, InAsta..ecc??..sono affidabili? intendo per originalità e per indicazione della conservazione? Noto che molti di voi hanno già avuto esperienze a riguardo. Potreste darmi qualche delucidazione?

Vi ringrazio in anticipo per gentilezza e disponibilità.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo post lo stavo proponendo io :D

ragazzi rispondete numerosi :P

tipo..come si fanno le offerte?

cosa si intende per asta per corrispondenza?

come si fanno a ricevere i cataloghi??

grazieeeee :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto che sicuramente avrete risposte numerose ed esaurienti, vi suggerisco caldamente di familiarizzarvi con i prodigiosi strumenti tecnici forniti dal forum quali il motore di ricerca (in alto a destra nella home page). Oppure provate semplicemente a navigare L'APPOSITA SEZIONE dedicata alle aste ;)

Vi suggerisco anche, se non lo avete già fatto, di leggere il POST INTRODUTTIVO della sezione "Nuovi arrivati".

Benvenuti e buona permanenza :)

P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie paleologo...mi butto subito nei meandri del forum per cercare notizie a riguardo.. :lol:

Speriamo di ricevere molti commenti da chi ha già partecipato e che delucidino le modalità di funzionamento e le esperienze vissute in prima persona... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


iniziamo dla problema numero uno: mica è una sola???

le case d'asta che avete indicato, più latre che vengono costantemente aggiornate dagli utenti, sono case serie.

quindi possiamo dire con un elevato grado di certezza (99,9%) che le monete messe in vendita sono buone.

Il rpoblema è il rapporto prezzo-qualità. infatti il venditore tende ad indicare un grado di conservaizone superiore a quello percepito dall'acquirente in modo da poter aumentare la base d'asta. Quindi fidatevi solo delle vostre sensazioni.

Inoltre considerate che molte monete tornano spesso sul mercato, quindi saltare un'asta non è poi così tragico.

Infine ricordate che il prezzo lo fate voi, perciò se siete disposti a spendere 100 eurozzi per una moneta, quando il mercato dice che vale 80, sono fatti vostri...

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo le aste non posso dirvi nulla di più di ciò che ha detto Polase perciò vi dò il benvenuto nel forum e vi auguro che per voi sia un'esperienza positiva e costruttiva, BENVENUTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.