Vai al contenuto
IGNORED

raduno ad Orvieto


Risposte migliori

Grazie all'idea ed alla collaborazione di denario69 Vi proponiamo un nuovo raduno ad Orvieto. L'idea è di visitare la collezione numismatica del museo Claudio Faina, il tutto con una mangiata tra numismatici ed un eventuale visita allo splendido duomo di fronte al museo.

Il raduno è previsto per sabato 22 settembre ed il responsabile in loco sarà l'ideatore denario69

Forza che aspettate con le adesioni?

Passo la parola all'amico denario69

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

difficile la mia partecipazione.... troppo distante.... troppi impegni.....

comunque AUGURI!!

sarò con voi con il pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei FORTEMENTE tentato di dare la mia adesione ma purtroppo al momento c'è un fattore X che mi impedisce di farlo... grosse novità in arrivo... :wub:

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacerebbe molto.. Orvieto, poi, mi piace tanto ed ho diversi amici lì..

Credo proprio di poterci essere.. per la conferma mi riservo qualche giorno..

Ciao a tutti,

brozzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio una visita al Pozzo di S.Patrizio ed alla necropoli etrusca di Crocifisso del Tufo...e se volete godervi la vista della città, salite sulla Torre del Moro...é uno spettacolo...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piacerebbe molto e sono anche vicino, ma di sabato mattina, per problemi di lavoro, non posso venire, se fosse di pomerigio...verso le 15,00...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dell'introduzione Daniele ! :)

La collezione del museo Claudio Faina, venne riunita dai Conti Mauro ed Eugenio Faina tra gli anni Sessanta e Ottanta dell’Ottocento, accoglie un monetiere composto da oltre tremila monete, reperti preistorici oltre che protostorici, buccheri, vasi figurati etruschi, bronzi e numerosi vasi attici a figure nere e a figure rosse, attribuiti ad alcuni tra i maggiori ceramografi attivi ad Atene; il museo si articola su più piani.

Orvieto dista 50 minuti (con treni IC)- 1 ora e 1/4 (con treni IR) da Roma ed è ben collegata anche da Firenze, inoltre la stazione ferroviaria è servita dalla linea direttissima.... ragion per cui........ non avete scuse :) :D.

Si può vedere di organizzare anche una visita alla necropoli di Crocifisso del Tufo ed al pozzo di San Patrizio (grazie Cori !), alla Fortezza Albornoz (1364) nei pressi del Pozzo, con vista mozzafiato, ed eventualmente se non soffrite di claustrfobia alla parte sotteranea di Orvieto. http://www.orvietounderground.it/it/index.htm.

Sarà un occasione per incontrarci e chiaccherare fra noi !! Vi aspettiamo numerosi con le adesioni...

ciao

denario

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già visitato la collezione e tutti i posti menzionati sopra l'anno scorso, però se ci saranno parecchie adesioni e lavoro permettendo penso di partecipare anche io.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'ottima idea! :)

Sono a un'ora di distanza e sarebbe un peccato non venire.

I posti menzionati li ho già visitati tutti fra scuola e privato quindi potrei venire per pranzo :D

Darò comunque conferma più in là perchè a fine settembre sono un po' incasinato :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà sicuramente un'ottima occasione per conoscerVi e visitare luoghi interessanti assieme. Esorto tutti quelli che ne hanno possibilità a prendere parte al raduno, tutti i precedenti sono stati dei successi sopratutto per le persone che Vi hanno preso parte tanto da avermi convinto che i numismatici sono davvero speciali. Spero che anche questo raduno non sia da meno e poi con un'organizzatore come denario69 una splendida giornata è sicura.

Forza con le adesioni.

leel

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Il 22 settembre si avvicina e rilancio il post per il raduno... il museo fornisce una guida per gruppi di almeno 8 persone, previo avviso 2-3 giorni prima ed è aperto dalle 09:30 alle 18:00, il ristorante, caratteristico, è proprio dietro il duomo (ottimo, economico e personalmente già collaudato !! :D ).... Ragazzi, forza con le adesioni !!!!

ciao

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno signori, la data del raduno è imminente e le adesioni sono poche, vorrei invitare tutti gli interessatia dare il loro consenso.

Lo spirito del forum è anche quello di conoscersi e approfondire le conoscenze, i raduni sono un'ottimo mezzo per ampliare le proprie conoscenze visistando luoghi di interesse numismatico e un'occasione per stabilire amicizie con persone di interesse comune.

Oviamente non possiamo continuare ad organizzare raduni a cui partecipano poche persone, Vi chiedo pertanto uno sforzo, nelle vostre possibilità rinviate gli impegni e dedicatevi una giornata numismatica, fa bene allo spirito ed alla numismatica, sono sicuro che alla fine rimarrete entusiasti dei nuovi amici.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno signori, pregherei se qualcuno fosse interessato di dare la propria adesione per il raduno altrimenti vista la presenza di due soli partecipanti saremo costretti rimandare la data.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovenale, Paleologo, Pgl per il 22 come siete messi ?

Ciao Denario, avevo intenzione di rispondere questa sera, ma visto che mi hai chiamato, ti risposndo in anticipo.

Sarei venuto volentieri, ma dopo un anno di attesa, finalmente mi hanno chiamato e Sabato inizio il corso di "ARTE PRESEPISTICA", è la prima lezione e non posso mancare, mi dispiace molto.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Figurati Paleologo, goditelo finchè sta buono :D

Comunque partecipare ad un raduno dev'essere un piacere non un dovere, se c'è poca partecipazione significa forse che il periodo non è adatto, proviamo a rimandarlo, per Ciampino benvenga, buttala giù tu heineken se ti va.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Leggo solo ora. Io ho casa in un paese vicino all'uscita di Fabro Scalo, da Orvieto sono pochi km. Volendo dentro ci stiamo in 8: 4 letti singoli e due matrimoniali.

Se interessa ancora potremmo pensare ad una Pasqua o un 1 Maggio. Bastano due macchine e facciamo tutto. C'è anche Orvieto Underground (le caverne-cantine etrusche nel tufo di orvieto), dovrebbe essere aperta per il periodo primaverile.

Ricordiamocelo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.