Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire Littore 1931 X Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Anche se bloccato in casa non sono riuscito a resistere alla tentazione di aggiungere una nuova moneta alla collezione di V.E.III

La serie dei 50 lire littore oltre ad essere bella artisticamente e con il fascino dell' oro e' anche , cosa che non guasta , abbordabile economicamente :)

Non vi pare ?

Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X :D

50 Lire Littore 1931 X Vittorio Emanuele III

D/VITTORIO EMANVELE III RE busto con testa nuda a sinistra , in basso G ROMAGNOLI A MOTTI INC

R/ITALIA Littore gradiente a destra dietro R davanti L 50 ,data

Tiratura 12.630 , Zecca Roma

Modello G.Romagnoli , Incisione A.Motti

RR.Decreti n.1148 del 18 luglio 1930 e n.280 del 30 marzo 1931

Oro 900 20,6 mm. , gr. 4,4 contorno rigato

50lirelittore_1931_6610.jpg

50lirelittore_1931_6611.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


BELLISSIMA moneta

ps: queste bustine sigillate mi fanno venire uno **struggente** desiderio di toccare con mano la moneta...

non capita anche a voi? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! :)

BELLISSIMA moneta

ps: queste bustine sigillate mi fanno venire uno **struggente**  desiderio di toccare con mano la moneta...

non capita anche a voi? :P

252268[/snapback]

Si! Capita anche a me, però resisto alla tentazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai si gioca in casa al limite se decidesse di volerla toccare magari Aurora :D la può sempre richiudere, chiaramente previo accordi :D :D .

Comunque complimenti, gran bella moneta!, chissà magari presto un oro di Vittorio Emanuele III potrbbe entrare nella mia collezione, ci sto facendo un pensiero.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti alla moneta :)

A dir la verita per le monete in alta conservazione che conservano il lustro di zecca sigillate o no preferisco non toccarle neppure con i guanti :D

Mi rifaccio il senso del tatto con le monete sabaude predecimali dove il FDC o lo SPL non e' la norma e con i sesterzi romani che trasudano secoli di storia

Link al commento
Condividi su altri siti


Il littore sulle 50 lire... era la moneta che più mi piaceva di quelle che ho avuto di Vittorio Emanuele III: poi rivendute per cambio di collezione. Forse era meglio tenerla così potevo confrontarla con i littori presenti sulle monete romano-repubblicane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

cavoli pier ma anche con la gamba gigia fai colpacci!!!!!!

ma arrivano da sole le monete a casa tua o sei andato in ferie in un negozio di numismatica????????

comunque veramente complimenti!!!! a vederla la conservazione sembra proprio eccezzionale!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vi pare ?

bellissima!!!
Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X 

...e non vorrai mica aspettare fino a Natale...........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il littore sulle 50 lire... era la moneta che più mi piaceva di quelle che ho avuto di Vittorio Emanuele III: poi rivendute per cambio di collezione. Forse era meglio tenerla così potevo confrontarla con i littori presenti sulle monete romano-repubblicane.

252409[/snapback]

Volendo si potrebbe intraprendere una nuova collezione con questo tema :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Ora mi tocca risparmiare per l' ultimo 50 lire 1932 anno X  :D

252252[/snapback]

.......Con il nuovo anno e' arrivata la moneta per completare la serie dei 50 Lire Littore :)

50 Lire Littore 1932 X Vittorio Emanuele III

D/VITTORIO EMANVELE III RE busto con testa nuda a sinistra , in basso G ROMAGNOLI A MOTTI INC

R/ITALIA Littore gradiente a destra dietro R davanti L 50 ,data

Tiratura 11.851 , Zecca Roma

Modello G.Romagnoli , Incisione A.Motti

RR.Decreti n.1148 del 18 luglio 1930 e n.280 del 30 marzo 1931

Oro 900 20,6 mm. , gr. 4,4 contorno rigato

50lirelittore_1932_9181.jpg

50lirelittore_1932_9182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:P Beh hai fatto passare un pò di tempo per completare la collezione dei 50 littore...cmq vedendo la moneta direi che ne è valsa la pena :D :D :D Complimenti!!!

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.