Vai al contenuto
IGNORED

emissione 2 euro 2007 San Marino


Risposte migliori

Ciao raga...mi auguro di non ripetermi...ma si sa qualche cosa per la prossima emissione del 2 euro di San Marino?

Inoltre, è vero che si possono richiedere anche due o tre monete da 2 euro?

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    37

  • Enraz

    19

  • zavatha

    18

  • paesello

    15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

puoi ordinare più monete

253571[/snapback]

Al tempo, non è così.

Si può ordinare lo stesso quantitativo ordinato con l'ultimo modulo d'ordine. Ossia, 1 moneta per abbonato se ci si è abbonati dopo il 2002-2003, visto che è da quella data che vige questa norma. Ciò non toglie che, se ci si riesce, ci si può abbonare con più nominativi. Ma sempre ordinando una sola moneta ad abbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per san marino nn è difficile avere più nominativi, anzi molto facile

253581[/snapback]

...eppure queste monete spuntano poi buone quotazioni...

253620[/snapback]

sto ancora ringraziando il commerciante che mi ha venduto quella moneta 25€ :P

comunque 46€ mi sembrano troppi, dubito che troverà chi la compri

il prezzo di vendita onesto, diciamo così :rolleyes: , si aggira sui 35€

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi mi state dicendo che essendo io abbonato da Gennaio scorso, posso solo avere 1 divisionale ed 1 solo 2 euro commemorativo? :blink:

Ho capito bene, o mi sono perso qualche info per la strada? :unsure:

P.S.

Ma per chi non ha fatto il conto deposito, sono per caso già arrivati i moduli per richiedere il 2 euro commemorativo????

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi mi state dicendo che essendo io abbonato da Gennaio scorso, posso solo avere 1 divisionale ed 1 solo 2 euro commemorativo?  :blink:

Ho capito bene, o mi sono perso qualche info per la strada?  :unsure:

P.S.

Ma per chi non ha fatto il conto deposito, sono per caso già arrivati i moduli per richiedere il 2 euro commemorativo????

Antonio.

253676[/snapback]

Si è proprio così, come la maggior parte di noi puoi ordinare 1 divisionale ed 1 moneta commemorativa da 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è proprio così, come la maggior parte di noi puoi ordinare 1 divisionale ed 1 moneta commemorativa da 2 euro.

253833[/snapback]

devo fare una precisazione, ma forse è anche una domanda:

l'anno scorso aderii al conto deposito nel mese di febbraio prenotando quindi la divisionale è la commemorativa (l'ho fatto anche quest'anno)

nel mese di Settembre mi mandarono un nuovo modulo d'ordine, se volevo ordinare ancora la commemorativa, con il campo "quantità" in bianco.

e quindi? avrei potuto ordinare un'altra moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


devo fare una precisazione, ma forse è anche una domanda:

l'anno scorso aderii al conto deposito nel mese di febbraio prenotando quindi la divisionale è la commemorativa (l'ho fatto anche quest'anno)

nel mese di Settembre mi mandarono un nuovo modulo d'ordine, se volevo ordinare ancora la commemorativa, con il campo "quantità" in bianco.

e quindi? avrei potuto ordinare un'altra moneta?

253898[/snapback]

AVRESTI potuto, salvo che l'AASFN specificava a chiare lettere che non avresti potuto ordinare un quantitativo superiore a quello ottenuto nell'anno precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è proprio così, come la maggior parte di noi puoi ordinare 1 divisionale ed 1 moneta commemorativa da 2 euro.

253833[/snapback]

devo fare una precisazione, ma forse è anche una domanda:

l'anno scorso aderii al conto deposito nel mese di febbraio prenotando quindi la divisionale è la commemorativa (l'ho fatto anche quest'anno)

nel mese di Settembre mi mandarono un nuovo modulo d'ordine, se volevo ordinare ancora la commemorativa, con il campo "quantità" in bianco.

e quindi? avrei potuto ordinare un'altra moneta?

253898[/snapback]

L'anno scorso l'AASFN per errore ha inviato nuovamente i moduli d'ordine dei 2 euro commemorativi anche a coloro che avevano già aderito al c/deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno scorso l'AASFN per errore ha inviato nuovamente i moduli d'ordine dei 2 euro commemorativi anche a coloro che avevano già aderito al c/deposito.

253985[/snapback]

Poi però si accorsero dell'errore e mandarono solo UNA moneta, almeno a me e a tutti gli abbonati che conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Emissione il 9 Ottobre

P.S. L'anno scorso per sbaglio mi accreditarono sulla PostePay il costo per due monete anche se nel modulo era indicato solo un quantitativo. Dopo averli sentiti mi dissero che potevo scegliere se ricevere due monete o farmi riaccreditare i soldi. Naturalmente scelsi la moneta....

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli uffici del Titano mi hanno subito risposto che i moduli verranno inviati per la prima decade di settembre...quindi tutti in guardia! :ph34r:

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei fare il polemico ma non trovo giusto che alcune persone per avere tante monete iscrivono all'AAFN tutti i loro parenti...facendo così aumenta in maniera vertiginosa la speculazione!!! <_<

Ovviamente è una mia opinione e ripeto senza voler fare polemica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei fare il polemico ma non trovo giusto che alcune persone per avere tante monete iscrivono all'AAFN tutti i loro parenti...facendo così aumenta in maniera vertiginosa la speculazione!!! <_<

Ovviamente è una mia opinione e ripeto senza voler fare polemica!!!

255627[/snapback]

per san marino la cosa è ormai finita da tempo...

chi comprerebbe le divisionali a 44€ per rivenderle su ebay a 40€? Nessuno

Ma i 2 euro sì, anche se fortunatamente san marino privilegia il conto deposito, così i collezionisti "veri" sono in prima linea. Dispiace per quelli che collezionano solo le commemorative, ma lì non si può far nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti


255627[/snapback]

Ma i 2 euro sì, anche se fortunatamente san marino privilegia il conto deposito, così i collezionisti "veri" sono in prima linea. Dispiace per quelli che collezionano solo le commemorative, ma lì non si può far nulla :(

255661[/snapback]

Io l'anno scorso non ho aderito al conto deposito e tranquillamente ho ricevuto il modulo per la 2 € comm. poi comprata.

Link al commento
Condividi su altri siti


255627[/snapback]

Ma i 2 euro sì, anche se fortunatamente san marino privilegia il conto deposito, così i collezionisti "veri" sono in prima linea. Dispiace per quelli che collezionano solo le commemorative, ma lì non si può far nulla :(

255661[/snapback]

Io l'anno scorso non ho aderito al conto deposito e tranquillamente ho ricevuto il modulo per la 2 € comm. poi comprata.

255857[/snapback]

ok, ma il concetto che volevo esprimere è che per chi compra con C.D. ha una prenotazione fisica, quindi una volta accettato il C.D. l'assegnazione del 2€ è sicura al 100%. Discorso diverso è per chi compra la sola 2€, per cui vale il criterio che "se avanza ti spetta, altrimenti ciccia", ora che le comm sono in tiratura massiccia (sempre sopra gli 80/100mila pezzi) problemi non ce ne sono, ma metti il caso che un domani san marino coniasse una comm in 20'000 pezzi come ha fatto monaco quest'anno, che succederebbe? non oso neanche immaginarlo...!

Link al commento
Condividi su altri siti


I moduli arriveranno per la prima decade di settembre, a dire dell'ufficio di S.Marino, solo a chi non ha fatto il conto deposito.

Quindi a breve controlliamo tutti la buca della posta... :lol:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.