Vai al contenuto
IGNORED

Ecco il mio sito!!


Risposte migliori

Finalmente sono riuscito a finire il mio sito!!! :lol: :lol:

Dopo aver raccolto tutte le immagini e compilato ogni singola pagina a mano, ecco a voi il lavoro finito :D

http://www.marco08.altervista.org

Se trovate errori o avete consigli da darmi vi prego di comunicarmelo, grazie mille :)

PS: sono graditi commenti

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello :lol:

Complimenti per la collezione (soprattutto per le francesi :blush: :D )

Se trovate errori vi prego di comunicarmelo, grazie mille :)

253872[/snapback]

Cliccando su REPUBBLICA non succede niente :(

Se posso suggerirti un piccolo aggiustamento, degli antichi stati farei una categoria a parte (non una sottocategoria del Regno).

Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cliccando su REPUBBLICA non succede niente  :(

Strano...a me funziona... in repubblica non esce il riquadro come negli altri però (come nelle monete antiche)

Se posso suggerirti un piccolo aggiustamento, degli antichi stati farei una categoria a parte (non una sottocategoria del Regno).

Hai ragione... vedo se riesco a fare uno spazio (e se avrò tempo :P)

Grazie mille Simone :D

PS: ho messo il link al tuo blog :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ben fatto e funzionale: per le monete antiche mi piace l'idea della statua (o del busto) dell'imperatore prima di ogni moneta.

Riguardo alle griglie delle tabelle (dove scrivi anno, zecca, rarità, descrizione, ecc...) per me hanno una linea troppo spessa: forse sarebbe più leggibile con una linea più sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Marco, un bel lavoro :P

solo un'osservazione: forse un colore di sfondo più leggero (anche bianco) renderebbe tutto più leggibile.

Comunque complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo alle griglie delle tabelle (dove scrivi anno, zecca, rarità, descrizione, ecc...) per me hanno una linea troppo spessa: forse sarebbe più leggibile con una linea più sottile.

Purtroppo questo è il minimo che ho potuto mettere :( (i limiti dell'HTML)

solo un'osservazione: forse un colore di sfondo più leggero (anche bianco) renderebbe tutto più leggibile.

Provo a schiarirlo un pò :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Marco,

trovo che il tuo sito sia ben costruito e di facile consultazione. Mi piace che tu abbia inserito la valutazione personale dello stato di conservazione delle monete, rende il sito anora più vivace e capace di trasmettere la tua passione. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo alle griglie delle tabelle (dove scrivi anno, zecca, rarità, descrizione, ecc...) per me hanno una linea troppo spessa: forse sarebbe più leggibile con una linea più sottile.

Purtroppo questo è il minimo che ho potuto mettere :( (i limiti dell'HTML)

mah.... non è del tutto esatto

con appositi programmi è possibile dare alle linee delle tabelle lo spessore che si desidera.

io sono terra-terra e uso frontpage, e se voglio posso anche eliminare del tutto le linee delle tabelle. :huh:

vedi un po'.... oppure dovresti "giocare" manualmente sul codice html

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, si possono togliere del tutto i bordi...

Ho realizzato il sito compilandolo solo con un blocco note, scrivendo a mano tutto il codice html e il bordo che ho messo è 1 (il minimo) e più piccolo non si può fare :(

Forse legionario si riferisce al bordo che divide il dritto dal rovescio delle monete romane... perchè in effetti lì ho impostato il bordo un po più spesso...

Ringrazio tutti per i complimenti e per i consigli :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Marco!!!

Anche a me piacerebbe fare un sito sulla mia collezione ...

Avevo fatto 2 anni fa un corso da web master per la costruzione di siti web ma non mi ricordo più niente ...

Cmq complimenti per la bella collezione ... mi farebbe piacere vedere le foto del tuo 2 lire cinquantenario e dei tuoi 10 lire VEM III.

Ancora complimenti ...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimentissimi! bellissimo sito :lol: , cmq, secondo me... il blu da troppo agli occhi, dovresti metterne uno più leggero, o schiarirlo ancora... :D , per il resto concordo sui consigli degli altri e nel dire che è veramente ben fatto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! E grazie per la condivisione :) .

Mi viene però un dubbio: è forse una consuetudine numismatica quella di considerare l'Albania come colonia del Regno d'Italia? Perché in effetti ogni tanto si sente dire, ma dal punto di vista strettamente storico non è che sia tanto corretto, poi se ci fai caso nei manuali più importanti le emissioni per l'Albania sono sì proposte in coda a quelle per le colonie, ma senza la definizione di colonia <_< .

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il sito e per le monete Cinesi e di Hong Kong. Quelle di Hong Kong mi sono molto familiari, le Cinesi antiche un po' meno.

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora per i complimenti :D

Le monete mondiali mi limito a raccoglierle e raramente faccio acquisti (tranne quando mi capita l'occasione :P), comunque sono disposto a scambiarle :)

Per Rob: sulle monete cinesi conosco veramente poco, infatti ho chiesto qui l'identificazione :lol:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.