Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non bisogna avere fretta 😂 entro fine anno arrivano di sicuro 

Supporter
Inviato

Quando usciranno sarà un  salasso guardando il programma, anche senza ori.

Inviato

Siamo oramai a novembre e ancora nulla sulle nuove emissioni. Vi chiedo, ha più senso emettere le monete del 2025? tra 2 mesi saremo nel 2026 con la prospettiva della nuova effige di Papa Leone... quindi quale interesse potrebbero avere le ultime divisionali di Papa Francesco?

Inviato
22 minuti fa, valefabio dice:

Siamo oramai a novembre e ancora nulla sulle nuove emissioni. Vi chiedo, ha più senso emettere le monete del 2025? tra 2 mesi saremo nel 2026 con la prospettiva della nuova effige di Papa Leone... quindi quale interesse potrebbero avere le ultime divisionali di Papa Francesco?

Non avrebbe alcun senso. Comunque, c'è da sperare di vedere l'effigie di Leone XIV nel 2026... Vista la situazione imbarazzante, non so se darlo per scontato 

Inviato

Aspettano le tredicesime,  così hanno tutti più soldi da spendere e sono convinti di vendere più monete 😂

Inviato

Per la gioia del vostro portafoglio ho fatto un po' il conto dell'acquisto di tutti i prodotti numismatici 2025, esclusi ori. 

Senza considerare spedizione, mi esce la cifra di 2367 euro, considerando l'imposta del 22% sui 2 euro e del 10% sulle altre. 

Questo ipotizzando che non aumenteranno i prezzi di base (non penso visto che li hanno già ampiamente aumentati...)

Se poi aggiungete la parte filatelica (volume filatelico e le buste filatelico numismatiche dei 2 euro, ipotizzandone 3 tipi) avete da considerare  256 euro circa.

Totale 2623 EURO  (1 pezzo per ogni articolo)

Per il 2 euro sede vacante da programma non è indicata la versione Fondo specchio.. forse allora non ci sarà e quindi vanno tolte 45 euro, ma sarebbe una moneta sicuramente apprezzata dai collezionisti, penso di piu del 5 euro argento normale di sicuro. Vedremo. Interessante per me che colleziono i 25 euro colorati, anche quella della sede vacante che immagino avrà lo stemma del camerlengo colorato (penso io..)  

Mettete via i dane'!

Inviato
1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Per la gioia del vostro portafoglio ho fatto un po' il conto dell'acquisto di tutti i prodotti numismatici 2025, esclusi ori. 

Senza considerare spedizione, mi esce la cifra di 2367 euro, considerando l'imposta del 22% sui 2 euro e del 10% sulle altre. 

Questo ipotizzando che non aumenteranno i prezzi di base (non penso visto che li hanno già ampiamente aumentati...)

Se poi aggiungete la parte filatelica (volume filatelico e le buste filatelico numismatiche dei 2 euro, ipotizzandone 3 tipi) avete da considerare  256 euro circa.

Per il 2 euro sede vacante da programma non è indicata la versione Fondo specchio.. forse allora non ci sarà e quindi vanno tolte 45 euro, ma sarebbe una moneta sicuramente apprezzata dai collezionisti, penso di piu del 5 euro argento normale di sicuro. Vedremo. Interessante per me che colleziono i 25 euro colorati, anche quella della sede vacante che immagino avrà lo stemma del camerlengo colorato (penso io..)  

Mettete via i dane'!

Considerazioni apprezzabili ma credo che pochissimi compreranno tutti gli articoli. Neanche i 2 euro commemorativi del 2024 sono esauriti nel portale. Il mercato ha subito una forte flessione, i prezzi aumentati e le vicende legate alle spedizioni hanno allontanato gli acquirenti invece di ampliarne la platea. Aggiungi che tutti gli abbonati, finalmente, non abbiamo più il vincolo di acquisto delle monete... e la possibilità di acquistare rimane invariata...

Inviato
31 minuti fa, valefabio dice:

Considerazioni apprezzabili ma credo che pochissimi compreranno tutti gli articoli. Neanche i 2 euro commemorativi del 2024 sono esauriti nel portale. Il mercato ha subito una forte flessione, i prezzi aumentati e le vicende legate alle spedizioni hanno allontanato gli acquirenti invece di ampliarne la platea. Aggiungi che tutti gli abbonati, finalmente, non abbiamo più il vincolo di acquisto delle monete... e la possibilità di acquistare rimane invariata...

io sono convinto che i collezionisti che comprano tutto (esclusi ori) potrebbero essere tra 500 e 1000 persone.

Mentre ovviamente chi colleziona tutti incluso gli ori parliamo di 50-100

Questa è la mia personale opinione dei  numeri dei collezionisti.

Per i vincoli di acquisto   come avrete visto per il primo ordine dal  sito sono ripartiti con i massimali assegnati in precedenza. 

Facciamo un esempio, avevano assegnato di default n.3 divisionali FDC, n.3 2 euro comm. FDC ed 1 pezzo 2 euro FS. 

Nel prossimo ordine diciamo che invece il collezionista ordina solo un pezzo del 2 euro FS e nulla del resto.

L'ordine passa? potenzialmente credo di si.

Pero' cosa succede dopo? troverà sempre la possibilità di prender n.3 monete FDC e n.1 FS oppure non potrà piu prendere la fondo specchio??

Se toglieranno le associazioni allora è indubbio che perderanno moltissimo almeno 2 prodotti: divisionale FDC e 2 euro FDC.

Se ad esempio smettessi di prendere gli argenti normali ed ordino solo quelli AG-Au... cosa succede la volta dopo?? 

Avro' accesso alla moneta Ag.Au?

AL di la di quello che vedono i collezionisti sarebbe interessante capire anche i vincoli di acquisto hanno i commercianti per accedere alle monete, se come in passato ad esempio il commerciante (come il collezionista) doveva comprare gli argenti normali per accedere all'acquisto degli argenti rilievi oro... oppure prendere TOT 2 euro comm. in FDC per poter prendere TOT 2 euro comm. in Fondo specchio... etccccc

Vedremo cosa succederò in futuro, comunque non saranno di certo tempi rosei,  ci sarà di sicuro (se già non è in corso) un 

allontanamento dei collezionisti per vari motivi (aumento prezzi sconsiderato, IVA 10/22%, scatolette in cartone pessime, etc)

Inviato
4 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Mettete via i dane'!

Le buste filatelico numismatiche dei 3 due euro non sono previste.

mentre penso che per tutti e 3 ci saranno FDC PROOF E 25 euro

Inviato
56 minuti fa, TychoBrahe dice:

La 2 euro sede vacante, come da programma già pubblicato, verrà coniata solo in versione fdc mentre delle altre due monete, Vi saranno anche le versioni proof.

Inviato
5 ore fa, TychoBrahe dice:

Dubito che non le facciano ci sono comunque collezionisti interessati

È un prodotto a basso costo filatelico numismatico e sarebbe stupido toglierle... 

Se elimineranno sarebbe un ulteriore giramento di palle, nel caso, per me perche faccio i 2 euro solo nelle buste filnum

Tra l'altro la busta filatelico numismatica per come è fatta preserva molto meglio la moneta fdc

È magari plausibile invece una riduzione tirature 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.