Vai al contenuto
IGNORED

Giornata a difesa del gatto nero


simone

Risposte migliori

Perseguitati da secoli perché considerati animali portatori di sfortuna, animali che impersonano il male e per questo evitati, se non addirittura uccisi. Sono i gatti di colore nero e ogni anno, secondo l’AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) ne vengono sterminati 60 mila esemplari :angry: :pissed: :pissed: :aug: :aug:

Ora la stessa associazione ha proclamato una "giornata a difesa del gatto nero":

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?...39&sezione=News

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto due gatti neri femmina, in epoche diverse, ormai alcuni anni fa.

Se avessi visto qualcuno anche solo toccarli con un dito lo avrei strozzato con le mie mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto due gatti neri femmina, in epoche diverse, ormai alcuni anni fa.

Se avessi visto qualcuno anche solo toccarli con un dito lo avrei strozzato con le mie mani.

253939[/snapback]

Infatti.

Anch'io ne ho uno e ti asicuro che, se qualcuno lo toccasse, mi trasformerei in un assassino :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io o una splendida gatta nera e adoro tantissimo gli animali..che dire sono assassini che andrebbero puniti sul serio! purtroppo il rispetto della vita e una cosa rara

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo che i gatti neri siano adorabili. :)

253932[/snapback]

Quoto in pieno.

Io non ho mai potuto possedere un gatto o animale in generale.

Se un giorno deciderò di prendere un gatto sarà sicuramente nero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la legge non punisce in modo GIUSTO i crimini e le violenze nei confronti degli animali,del resto non è severa abbastanza neanche nei confronti delle persone che commettono dei reati verso altre persone quindi cosa ci si può aspettare???????

Io abolirei definitivamente anche la caccia,perchè considerata una pasiione o uno sport, MA COME SI PUO' UCCIDERE PER PASSIONE?

Questi grandi cacciatori io li manderei nel bosco armati solamente di coltello poi vediamo quanti orsi o cinghiali riescono a uccidere o se da cacciatori diventano preda,sono capaci tutti A VINCERE FACILE.

Scusate il tono polemico ma quando sento parlare in generale di violenza contro gli animali divento una BESTIA :bash: :bash: :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la legge non punisce in modo GIUSTO i crimini e le violenze nei confronti degli animali,del resto non è severa abbastanza neanche nei confronti delle persone che commettono dei reati verso altre persone quindi cosa ci si può aspettare???????

Io abolirei definitivamente  anche la caccia,perchè considerata una pasiione o uno sport, MA COME SI PUO' UCCIDERE PER PASSIONE?

Questi grandi cacciatori io li manderei nel bosco armati solamente di coltello poi vediamo quanti orsi o cinghiali riescono a uccidere o se da cacciatori diventano preda,sono capaci tutti A VINCERE FACILE.

Scusate il tono polemico ma quando sento parlare in generale di violenza contro gli animali divento una BESTIA :bash:  :bash:  :bash:  :bash:

253991[/snapback]

Hai perfettamente ragione :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17 novembre sarà la giornata dedicata al gatto nero.Ho sentito ieri la notizia al TG.

Ci sono tante credenze che hanno portato alla superstizione del gatto nero.Io ritengo che l'animale,avendo il pelo nero,la sera incuteva più timore e veniva meno notato da coloro che camminavano per strada,e questo ha fatto sorgere un sacco di credenze negative verso questo animale.

--Personalmente non ho mai avuto alcunchè in contrario verso il gatto nero.

-Salutoni

Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a mè piacciono tanto gli animali e anche i gatti neri, sono contro la violenza agli animali e sono d'accordo con sandy. La violenza sugli animali dovrebbe essere punita seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non amo molto i gatti, preferisco i cani, ma non per questo vado in giro a fare "l'assassino"... <_<

254056[/snapback]

signori, adesso ufficialmente anche io ho un gatto nero... o perlomeno, è di mia nonna :P , ma gira anche per casa mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao a tutti, certo che la scelta del giorno è abbastanza funerea, 17 Novembre, comunque ho avuto anche io un bel gattone nero, Napoleone, sono quelli che preferisco in assoluto. Ciao Giovanna B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certo che la scelta del giorno è abbastanza funerea, 17 Novembre

254841[/snapback]

La scelta del 17 novembre - spiegano i promotori - ha due motivi, il primo è legato al giorno 17 che insieme ai gatti neri rappresenta nella mente dei superstiziosi il simbolo della sfortuna. Il secondo è la scelta del mese di novembre, in contrapposizione alla notte di halloween che si celebra nello stesso mese, il giorno in cui le uccisioni di gatti neri raggiungono il loro apice.

ho avuto anche io un bel gattone nero, Napoleone, sono quelli che preferisco in assoluto.

254841[/snapback]

Bellissimo nome :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.