Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il 27/05/2026 alle 14:53, ildrughi dice:

Oggi mi è arrivato il modulo per ordinare le recenti emissioni di San MarinoWhatsAppImage2026-05-27at14_52_02.thumb.webp.ede8c263fb76d032549c3979956794b4.webp

Il 22 maggio ordinato  il trittico San Francesco,oggi 29 naggio consegnato, super veloci 

Posted
5 ore fa, seforaftg dice:

Il 22 maggio ordinato  il trittico San Francesco,oggi 29 naggio consegnato, super veloci 

Accidenti, io l'ho ordinato il 7 e ancora nemmeno spedito. Ma come lavorano questi...

Posted
16 ore fa, TychoBrahe dice:

Accidenti, io l'ho ordinato il 7 e ancora nemmeno spedito. Ma come lavorano questi...

Ho la partita iva e Probabilmente    ha la priorita ...forse!

Posted
8 ore fa, seforaftg dice:

Ho la partita iva e Probabilmente    ha la priorita ...forse!

Ci può stare allora

Posted

Ma alla fine si è capito quante divisionali PROOF/REVERSE saranno emesse per il 2026 col doppio 2 euro commemorativo? io non ho ancora capito come distribuiranno le 4000 proof e le 4000 reverse tra cofanetti e divisionali. 

Posted
Il 02/06/2026 alle 13:16, Gapox dice:

Ma alla fine si è capito quante divisionali PROOF/REVERSE saranno emesse per il 2026 col doppio 2 euro commemorativo? io non ho ancora capito come distribuiranno le 4000 proof e le 4000 reverse tra cofanetti e divisionali. 

è facilissimo: i cofanetti singoli sono 4.000 proof e 4k reverse, a cui si sommano quelli della divisionale. La tiratura della div proof non è ancora ufficiale, tanto più che è sparita la div proof dalle emissione in vendita sul sito. Io quando l'ho comprata a inizio anno (2026-NUM-abb-5 ) non ricordo bene di preciso cosa riportasse, a me SEMBRA di ricordare di aver letto 2.600 ma potrei confondermi. 

Awards

Posted
12 minuti fa, emi_93 dice:

è facilissimo: i cofanetti singoli sono 4.000 proof e 4k reverse, a cui si sommano quelli della divisionale. La tiratura della div proof non è ancora ufficiale, tanto più che è sparita la div proof dalle emissione in vendita sul sito. Io quando l'ho comprata a inizio anno (2026-NUM-abb-5 ) non ricordo bene di preciso cosa riportasse, a me SEMBRA di ricordare di aver letto 2.600 ma potrei confondermi. 

Chiedevo perchè il decreto parla di 4000 unità totali e non possono teoricamente produrne di più e se fossero 2600 divisionali di cofanetti ne sono solo 1400. ipotizzo, niente più.

Posted
8 minuti fa, Gapox dice:

Chiedevo perchè il decreto parla di 4000 unità totali e non possono teoricamente produrne di più e se fossero 2600 divisionali di cofanetti ne sono solo 1400. ipotizzo, niente più.

hanno sempre fatto così, guarda anche lo scorso anno, sono usciti 4k cofanetti e poi 3k div proof. 

Awards

Posted
9 minuti fa, emi_93 dice:

hanno sempre fatto così, guarda anche lo scorso anno, sono usciti 4k cofanetti e poi 3k div proof. 

Ok ma lo scorso anno erano 3000 proof in divisionale 4000 reverse in cofanetto e i conti tornano. Quest'anno hanno la reverse e la proof in divisionale ma anche in cofanetto. Chiedevo perchè i conti dichiarati non tornano da decreto. Grazie Emi

• Like 1

Posted

Consegna sempre veloce da San Marino, senza troppi ingorghi😄, bella anche la moneta, meglio di certe ultime uscite...

Pooh 26.webp

• 1 month later...
Posted

Buongiorno a tutti. Avete già avuto modo di conoscere la tiratura dei 3 euro sanmarinesi sulla visita papale?

Grazie

Posted
37 minuti fa, Aland dice:

Buongiorno a tutti. Avete già avuto modo di conoscere la tiratura dei 3 euro sanmarinesi sulla visita papale?

Grazie

Valore: € 3,00

Metallo: rame Cu 999‰

Peso: 15 g

Diametro: 32 mm

Bozzettista Rovescio: Silvia Petrassi

Bozzettista Dritto: Antonella Napolione

Tiratura: 3.000 esemplari

Data emissione: 22 agosto 2026

Posted

Personalmente ho preferito acquistare questa al trittico congiunto, tiratura costo inferiori della moneta e comunque bella da vedere in foto.