Vai al contenuto
IGNORED

Buono 2 lire 1923


Risposte migliori

Ciao max65,

prima di tutto complimenti per la foto, dato il nichel è difficilissimo da riportare in immagine PC per un giudizio.

A me pare un BB/SPL e magari avendolo tra le mani anche un qSPL (però mi sento particolarmente buono....).

L'unica cosa che mi lascia dubbi è che la moneta non sia stata lucidata (quindi uno strano riflesso della foto) se no il livello di conservazione cala drasticamente .

Ciao ;)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Io azzardo uno SPL.

Non vedo una gran consumazione sulla testa del leone che di solito è la prima ad usurarsi.

Considerata poi la morbidezza del metallo sono pochi anche i segni nei campi della moneta, quindi dovrebbe aver circolato poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max,

metto un qSPL a causa di alcuni particolari un po' usurati come la parte in alto del fascio e la testa del re, comunque conservazione straordinaria per una moneta dal metallo morbido :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao max65,

A me pare un BB/SPL e magari avendolo tra le mani anche un qSPL

255188[/snapback]

quoto.

Mi lascia qualche dubbio in particolare l'usura sulla testa del re

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max,

metto un qSPL a causa di alcuni particolari un po' usurati come la parte in alto del fascio e la testa del re, comunque conservazione straordinaria per una moneta dal metallo morbido :)

255229[/snapback]

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con gli altri...

Ne ho una come la tua, di 2 anni più giovane (1925) ma messa MOOLTO peggio!! :( Mi vien quasi da piangere

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è un qSPL.

Bella moneta, Complimenti.

255289[/snapback]

Ciao Max,

bella moneta e gran belle foto! ;)

Un salutone affettuosissimo,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

la moneta e la foto non sono mie,ma di Cividin,che non sapevo fosse anche venditore sul noto sito.Diamo a Cesare quel che è di Cesare...Per la cronaca,non sono riuscito ad aggiudicarmela. :( Bella moneta,comunque ed anche per me qSPL.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendola avuta in mano la ritengo un SPL, tenete presente che la foto è notevolmente più grande della moneta e le luci mettono in risalto segni difficilmente visibili a occhio nudo. Sicuramente non ha mai circolato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.