Jump to content
IGNORED

2 lire 1897 giudicate SPL da NIP

Recommended Posts

Cari amici,

un noto perito N.I.P.,che credo abbia partecipato anche a qualche discussione qui sul forum,ha imbustato e giudicato SPL questa moneta;per me è la solita forzatura,se osservate sul dritto,ci sono un pò troppi segni per ritenerla tale.Voi che ne pensate?

Saluti da Max65 ;)

post-584-1188066049_thumb.jpg

C'è in effetti qualche segnetto di troppo, però i rilievi sono belli. Personalmente le darei un qSPL, ma non mi sembra che SPL sia un giudizio scandaloso, soprattutto considerando che il perito l'ha vista con i propri occhi e non tramite una foto ;)

Concordo con Paolino, la cosa che deturpa è proprio l'abbondanza dei segnetti, ma non dimentichiamo che in foto i segnatti sono molto più visibili. Spesso, se la moneta in foto sembra un qSPL, dal vivo è SPL, quindi non è proprio un giudizio errato :)

Concordo con chi mi ha preceduto,

la moneta ha rilievi molto belli è fresca e il baffo e i capelli di Umberto I sono ben messi. I segni che ci sono non sono deturpanti

Alla fine un SPL ci dovrebbe stare senza problemi

Ciao

A mio parere la moneta si merita uno splendido, anche perchè la foto, oltre ad accentuare eventueli difetti, vedendola così ingrandita li fa risaltare ancora di più.

Complimenti per la realizzazione della foto!!! :) :)

così ingrandita mostra anche difetti che non ci sono; prevale a mio parere l'ottima condizione dei rilievi, e penso che SPL ci stia tutto.

255612[/snapback]

Ciao Amici,

per la Vs.curiosità,è stata venduta a € 102,55 + le spese postali e bancarie.

Saluti da Max65 ;)

Edited by max65

Buon pomeriggio.

Non sono intervenuto prima in quanto, con asta in corso, non mi sembrava corretto.

Adesso posso confermare che la moneta, a mio parere, vista in mano dal vero, è effettivamente in conservazione SPL.

Un cordiale saluto a tutti.

Renzo

Buon pomeriggio.

Non sono intervenuto prima in quanto, con asta in corso, non mi sembrava corretto.

Adesso posso confermare che la moneta, a mio parere, vista in mano dal vero, è effettivamente in conservazione SPL.

Un cordiale saluto a tutti.

Renzo

255736[/snapback]

Evidente segno di una professionalità ormai rara a trovarsi, nel noto sito.....

Sergio