Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1897 giudicate SPL da NIP


Risposte migliori

Cari amici,

un noto perito N.I.P.,che credo abbia partecipato anche a qualche discussione qui sul forum,ha imbustato e giudicato SPL questa moneta;per me è la solita forzatura,se osservate sul dritto,ci sono un pò troppi segni per ritenerla tale.Voi che ne pensate?

Saluti da Max65 ;)

post-584-1188066049_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è in effetti qualche segnetto di troppo, però i rilievi sono belli. Personalmente le darei un qSPL, ma non mi sembra che SPL sia un giudizio scandaloso, soprattutto considerando che il perito l'ha vista con i propri occhi e non tramite una foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Paolino, la cosa che deturpa è proprio l'abbondanza dei segnetti, ma non dimentichiamo che in foto i segnatti sono molto più visibili. Spesso, se la moneta in foto sembra un qSPL, dal vivo è SPL, quindi non è proprio un giudizio errato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto,

la moneta ha rilievi molto belli è fresca e il baffo e i capelli di Umberto I sono ben messi. I segni che ci sono non sono deturpanti

Alla fine un SPL ci dovrebbe stare senza problemi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me lo SPL non è esagerato. In ogni caso per dare giudizi certi la moneta deve essere vista dal vivo, come nel caso di una perizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


non posso che essere daccordo con chi mi ha preceduto ,

SPL

fotografia molto ingrandita,

mi auguro rimanga in possesso di un lamonetiano ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendido pieno, se ci si punta un faretto saltano fuori i segnetti, ma i rilievi, l'assenza di colpi, mi sembra veramente una gran bella moneta.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un bello SPL, i segnettini li ritengo nel range, poi pure fosse un qSPL non è "il solito BB" quindi per me il perito è pienamente assolto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

anche io sono d'accordo con il NIP...i rilievi della moneta sono veramente belli e sicuramente i segnetti sono meno evidenti dal vivo...SPLendida moneta!

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

per me rilievi da SPL , ma segni anche un po' troppo profondi per dire SPL

quindi giudizio complessivo qSPL

ciaooooooooooo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta si merita uno splendido, anche perchè la foto, oltre ad accentuare eventueli difetti, vedendola così ingrandita li fa risaltare ancora di più.

Complimenti per la realizzazione della foto!!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


così ingrandita mostra anche difetti che non ci sono; prevale a mio parere l'ottima condizione dei rilievi, e penso che SPL ci stia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


così ingrandita mostra anche difetti che non ci sono; prevale a mio parere l'ottima condizione dei rilievi, e penso che SPL ci stia tutto.

255612[/snapback]

Ciao Amici,

per la Vs.curiosità,è stata venduta a € 102,55 + le spese postali e bancarie.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio.

Non sono intervenuto prima in quanto, con asta in corso, non mi sembrava corretto.

Adesso posso confermare che la moneta, a mio parere, vista in mano dal vero, è effettivamente in conservazione SPL.

Un cordiale saluto a tutti.

Renzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta non avesse avuto quei segni sarebbe stata qFDC

quindi sono daccordo con la perizia del numismatico

Viceversa senza segni ma con rilievi meno belli sarebbe stata ugualmente SPL

Insomma è un compromesso, o l'uno o l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio.

Non sono intervenuto prima in quanto, con asta in corso, non mi sembrava corretto.

Adesso posso confermare che la moneta, a mio parere, vista in mano dal vero, è effettivamente in conservazione SPL.

Un cordiale saluto a tutti.

Renzo

255736[/snapback]

Evidente segno di una professionalità ormai rara a trovarsi, nel noto sito.....

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.