Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
alteras

Moneta dedicata agli alberi

Risposte migliori

alteras

In questo periodo di incendi boschivi (sempre dolosi, purtroppo), vi vorrei proporre una moneta che potrebbe facilmente concorrere al titolo di migliore commemorativa del 2007.

La moneta, facente parte di un dittico dedicato al parco nazionale di Pindos in Grecia (l'altra è dedicata ai fiori ed agli uccelli del parco), rappresenta l'immagine di una foresta su cui spicca un pino nero, una specie di pino assai diffusa nell'Europa meridionale e molto diffusa specialemente nel Parco Nazionale di Pindos (che si trova nel Nord della Grecia, in una parte per ora risparmiata dai roghi di questi giorni). Il fronte, meno bello, rappresenta invece un albero stilizzato con uno scudo.

La moneta ha una tiratura di 5.000 pezzi in Fondo Specchio ed un prezzo di vendita di 40 euro. E' stata emessa lo scorso 13 agosto.

Ed ora la moneta...

post-289-1188119399_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

concordo.... bella moneta

al diritto lo scudo greco ben si armonizza con l'albero

40 euro, però.... :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antony

molto bella, anche se somiglia tanto, almeno dal mio punto di vista a quello del portogallo x la presidenza!

Comunque è bella davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Bella moneta sicuramente , il prezzo purtroppo mi pare allineato con le commemorative italiane :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ligure
molto bella, anche se somiglia tanto, almeno dal mio punto di vista a quello del portogallo x la presidenza!

Comunque è bella davvero.

255499[/snapback]

concordo in pieno con Antony!!!

Comunque una bella moneta...per comprarla direttamente dalla Grecia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euroman

non ho parole, bellissima. concordo anch'io sul fatto che il prezzo sia altino. ma per comprarla bisogna andare in grecia?

:blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti