Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi americani


Risposte migliori

scusate, ho visto questi 2 cataloghi americani

http://www.amazon.com/Official-Bluebook-Ha...s/dp/0794817874

http://www.amazon.com/Guide-Coins-Redbook-...4841752-2337739

di quali monete americane parlano? e quale periodo considerano?

Calcolano le quotazioni annuali come per esempio il gigante?

Grazie tantissime

A presto

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


hanno una storia piuttosto breve  :P

255534[/snapback]

Comunque più lunga della nostra come stato unitario :P e in fondo anche i cataloghi italiani partono dalla fine del '700 ;)

Pur non conoscendoli, consiglierei il Red Book che è l'ultimissima edizione, e per il quale puoi leggere anche alcuni feedback degli acquirenti, cliccando su "customer review" (giudizio complessivo ottimo, 5 stelle).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io so che il red book contiene una monetazione e il blu book ne contiene un'altra.

Gli anni sono indicativi, ma sia per il red che per il blu esiste l'ultima edizione del 2008.

Sembrerebbe il catalogo più usato è più realistico sulle valutazioni delle monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una vecchia versione del red book ed e' decisamente valida rispetto a quello che trovi sul catalogo italiano dell' Alfa e sul World Coins

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Forse dico una fesseria, ma non è che il redbook riguarda le monete e il bluebook le banconote?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ok, pare che l'abbia proprio detta :D

A quanto capisco uno contiene i prezzi d'acquisto per collezionisti, l'altro quello per commercianti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una vecchia versione del red book ed e' decisamente valida rispetto a quello che trovi sul catalogo italiano dell' Alfa e sul World Coins

255632[/snapback]

Piergi ma che monte comprende?

Grazie Piergi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una vecchia versione del red book ed e' decisamente valida rispetto a quello che trovi sul catalogo italiano dell' Alfa e sul World Coins

255632[/snapback]

tra l'altro il costo è anche molto basso.

l'unico problema è la reperibilità dovuta al costo di transazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.