Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo 2 euro commemorativo


Risposte migliori

Leggo sul web:

Ministero della finanza finlandese:

Seconda Moneta Commemorativa da due euro con emissione in dicembre 2207.

Qualcuno ha notizie più precise?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    18

  • richterian

    11

  • alteras

    9

  • Diabolik73

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho letto anche io queste due righe, riportate da un sito che spesso però ha peccato di inattendibilità...

Attendiamo qualcosa di più certo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo sul web:

Ministero della finanza finlandese:

Seconda Moneta Commemorativa da due euro con emissione in dicembre 2207.

Qualcuno ha notizie più precise?

255768[/snapback]

Beh, c'è tempo, perchè preoccuparsi adesso?

:P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


......2207 ? ...forse per tale data avrò già finito la collezione e non avrò bisogno di quella finlandese :P

Non ne so nulla, meglio così, la zecca finlandese mi piace molto, così pure le loro commemorative.

Aspetterò che esca fuori anche questa nuova moneta, ammesso che sia vero!

Link al commento
Condividi su altri siti


di questa moneta si parlò già all'inizio dell'anno...

ma poi si disse che la Finlandia non l'avrebbe più coniata, limitandosi al 2€ ToR

è sicuro? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca finlandese ribadisce che per il 2007 è prevista una sola commemorativa (penso il trattato di Roma)

255849[/snapback]

A me è arrivata la seguente mail dalla zecca finlandese:

"In 2007 come only one 2€ commemorative coin (Treaty of Rome)."

Non conosco benissimo l'inglese, ma mi pare che sia comunque piuttosto chiara...

Tornando poi a monitorare altri forum, come ribadito ieri, mettono tutti in dubbio quanto scritto dal sito che già ieri tacciavo come inaffidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca finlandese ribadisce che per il 2007 è prevista una sola commemorativa (penso il trattato di Roma)

255849[/snapback]

A me è arrivata la seguente mail dalla zecca finlandese:

"In 2007 come only one 2€ commemorative coin (Treaty of Rome)."

Non conosco benissimo l'inglese, ma mi pare che sia comunque piuttosto chiara...

Tornando poi a monitorare altri forum, come ribadito ieri, mettono tutti in dubbio quanto scritto dal sito che già ieri tacciavo come inaffidabile...

255984[/snapback]

Beh, se ti è arrivata da loro, cosa si può chiedere di più ufficiale ?

Una doveva essere e una sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, meglio così, in fin dei conti per quest'anno ne abbiamo avute tante di commemorative da tutti i paesi :D

OT: la slovenia dovrebbe emettere un nuovo commemorativo, credo entro l'anno, con la tiratura di 1'000'000 di pezzi (quindi questa volta niente diatriba). Ho visionato un bozzetto che sfortunatamente non trovo più, e la trovo molto interessante. Io mi "consolerò" con quella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come quantitativo com'è?

E' buono o pochino?

Spero che tu riesca a trovarlo il bozzetto, sarei molto curioso di vedere cosa hanno pensato gli sloveni per la nuova commemorativa.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che tu riesca a trovarlo il bozzetto, sarei molto curioso di vedere cosa hanno pensato gli sloveni per la nuova commemorativa.

C'è già da tempo una discussione dedicata alla nuova commemorativa slovena, con tanto di immagine:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23114

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che tu riesca a trovarlo il bozzetto, sarei molto curioso di vedere cosa hanno pensato gli sloveni per la nuova commemorativa.

C'è già da tempo una discussione dedicata alla nuova commemorativa slovena, con tanto di immagine:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23114

256406[/snapback]

E che sarà emessa nel 2008

Link al commento
Condividi su altri siti


copia incolla

28. en août 2007 - la Finlande : 2 EUROs pièce de monnaie de prévision 2007 « 90. Anniversaire de l'indépendance »

Comme sur une demande le Rahapaja Oy nous a confirmés, le ministère des finances examine les dépenses d'une troisième pièce de monnaie de prévision (à côté les 5 et 100 EUROs de la pièce de monnaie de prévision du pays) à des honneurs personne de 90 ans indépendance de la Finlande. Une approbation pour cela semble actuellement que sûrement. La pièce de monnaie doit apparaître en décembre 2007. Déjà au début de l'année on avait négocié 2 EUROs dans le ministère du pays sur une pièce de monnaie de prévision avec un même thème, a toutefois rejeté cette idée en avril en faveur des 5 EUROs pièce de monnaie spéciale. La Finlande publie ainsi de la même façon que l'Allemagne et le Portugal cette année, à côté des dépenses à des honneurs du Traité de Rome, d'autres 2 EUROs une pièce de monnaie de prévision.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi tradurre??

256903[/snapback]

mi sembra di capire che hanno in previsione l'emissione per il 2007 per un nuovo 2 euro commemorativo "90° anno indipendenza Finlandia"

se è vero, si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti


Di questa fantomatica moneta da 2 euro (la Finlandia festeggerà il 6 dicembre il 90° anniversario dell'indipendenza) non v'è traccia sul sito della Zecca finlandese dove invece si parla dell'emissione di una moneta d'oro da 100 euro e di una bimetallica da 5 euro, v. http://www.rahapaja.fi/en/press-releases/1870/.

Poichè la Zecca finlandese deve per legge indire un pubblico concorso per il bozzetto di ogni moneta e poichè il concorso per le due monete citate è stato vinto ancora una volta da Reijo Paavilainen in data 23/8/2007 , non mi pare proprio ci possano essere i tempi tecnici per l'emissione di una terza moneta entro dicembre.

Nessuna traccia di un 2 euro neppure sul sito della BCE http://www.ecb.int/bc/euro/coins/comm/html/comm_2007.it.html.

A questo punto propendo per una bufala.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente la voce sta cominciando a circolare anche in ambienti germanici, anche se tutti tengono a precisare che la notizia proverebbe da una non meglio identificata "fonte interna" alla zecca e che di ufficiale ancora non c'è nulla...

Staremo a vedere, anche se anche io come il buon richterian, propendo per la bufala...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho mandato un'email a Outi Arala, responsabile di uno degli uffici più importanti della zecca finlandese, chiedendo informazioni. Vedremo se e cosa risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco la risposta:

**************

Hello,

The final decision should be done by the Minister of Finance shortly. It seems to be very likely though.

Kind regards,

Outi Arola

Mint of Finland Ltd, Communications Manager

***************

Quindi sembra assai probabile che la commemorativa da 2 euro vedrà davvero la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco la risposta:

**************

Hello,

The final decision should be done by the Minister of Finance shortly.  It seems to be very likely though.

Kind regards,

Outi Arola

Mint of Finland Ltd, Communications Manager

***************

Quindi sembra assai probabile che la commemorativa da 2 euro vedrà davvero la luce.

258110[/snapback]

Interessante!

Anche se alla fine dell'anno mancano solo 4 mesi... non si sono mossi con ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.