Vai al contenuto
IGNORED

[AIUTO] monete romane penso....


Risposte migliori

Carissimi esperti, mi complimento per il sito, anche se non sono un appassionato di monete, in questi giorni ho sistemato la collezione di mio padre e vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi ad identificare queste 4 monete penso romane.

E' possibile anche sapere se hanno un qualche valore?....oppure indicarmi un posto dove posso verificarlo?

grazie per l'attenzione, allego le monete con il diametro, il peso non posso perke' non ho la bilancina.

Saluti a tutti!!

001 diametro 26mm

scritte: IMP CAES CAROLV SV AVG

post-6575-1188301865_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


002 diametro 25MM

scritte: ROMA CFA B qualcosa.....

256004[/snapback]

Falsa... e false anche le altre due :)

la prima delle "romane" dovrebbe riprodurre un asse repubblicano... le altre due sembrano "Mister Day"

Modificato da Aristofane
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie simone e grazie william, siete stati velocissimi....!!!!...sara' contento mio padre quando glielo dico....:(...

ne posso postare altre anche straniere?mi date una mano lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno già anticipato, le monete romane, del periodo repubblicano, sono riconi moderni di nessun valore.

La prima è una riproduzione di un Asse in bronzo del gens Fabia

un link per vedere la moneta originale

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=105&Lot=324

La seconda è una riproduzione di un denario in argento della gens Calpurnia

un link per vedere la moneta originale

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=58&Lot=630

la terza è una riproduzione di un rarissimo denario del periodo delle Guerre Sociali

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.