Vai al contenuto
IGNORED

sconosciuta


Risposte migliori

Benvenuta Mary. Dall'immagine che hai postato non mi piace per niente.

Non vorrei si trattasse di una produzione moderna. Però non la riconosco fra quelle più ricorrenti. Non so.

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è un po' sfocata, ma mi viene un dubbio: è autentica? Mi pare di intravvedere una piccola "R" in basso sotto "CAESAR". Confermi? In ogni caso prova ad avvicinare la moneta ad una calamita. Se attacca è acciaio e non argento, quindi una riproduzione.

Ciao

Rob :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sembra proprio una riproduzione della serie Mister Day, e quella "R" in basso lo conferma :(

Oltre al fatto che sembrano emergere tracce dell'ottone di cui sono fatte queste riproduzioni, da sotto il metallo superficiale, ad esempio in alto a sx del diritto.

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto a la scritta non vedo nessuna "R" e per ora non sò dire se è argento (non ho una calamita... provvederò a trovarne una!!!)

Per quanto riguarda le tracce di ottone è solo sporca (non pulisco mai le monete che mi regalano.. non sono capace e non vorrei rivinarle ma sembra che venga via facilmente e sotto rimane bianca).

comunque grazie... proverò ad inviare una nuova foto con una macchina digitale migliore della mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno già anticipato la moneta è una riproduzione moderna (di nessun valore) di un denario di Ottaviano Augusto.

Dietro la prora c'è la R di riproduzione

Su questo link un altro utente con la stessa tua identica moneta

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...39entry204439

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che riproduzioni moderne cosi rozze potrebbero venire riconosciute anche da un cieco con il semplice tatto.. B)

numa numa

257241[/snapback]

Certo, magari se ha dimestichezza con la monetazione classica... magari una persona ci puo' vedere benissimo ma puo' non essere esperta, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.