Vai al contenuto
IGNORED

5 franchi 1830 B


simone

In che conservazione è ?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao simone io o votato qspl anche se e un peccato che il bordo e i fondi abbiano cosi tanti colpi su una moneta che dalla foto mi pare abbia ancora dei rilievi molto belli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta problematica.

Il rovescio sembra avere rilievi in stato BB-SPL, in quanto solo un po' appiattiti, ma ben leggebili; purtroppo graffi, colpetti e -forse- mancanze di metallo abbassano la conservazione che complessivamente direi BB.

Il dritto invece è in MB, i capelli e la basetta sono andati in parte perduti. Un MB non particolarmente piacevole a causa del bordo addirittura ammaccato se non dei fastidiosi benché leggeri graffietti.

Il sondaggio prevede un voto sintetico. Voto MB in quanto con un ritratto e un bordo così al dritto la quotazione per me dovrebbe essere quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato...

anche io trovo che il diritto sia messo piuttosto male...bordo devastato...rispetto al rovescio che invece appare migliore...nel complesso...MB considerando la veneranda età della moneta...chissà quante cose potrebbe raccontarci... ;)

Ciao

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato Mb+ in quanto la moneta nel complesso presenta molti tratti gradevoli. E' un vero peccato che il bordo del dritto abbia partecipato a tutte le guerre francesi fino all'Algeria :( . L'impatto estetico a primo colpo appare compromesso. Il rovescio invece è ben tenuto.

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo presente che è del 1830..la passione che ha Simone per la francia...... l'aiuto che offre x crescere culturalmente a livello numismatico a tutti noi....la moneta è fortunata ad essere nelle sue mani.....ne guadagna almeno un quarto di punto..quindi ho votato QBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo presente che è del 1830..la passione che ha Simone per la francia...... l'aiuto che offre x crescere culturalmente a livello numismatico a tutti noi....la moneta è fortunata ad essere nelle sue mani.....ne guadagna almeno un quarto di punto..quindi ho votato QBB.

257392[/snapback]

Troppo gentile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho dovuto votare qMB,perche' purtroppo i vari colpi sul bordo della moneta compromettono l'impatto estetico ed anche il valore.Tuttavia questa situazione puo' essere accettabile per un pezzo di una certa rarita',anche se non so quale sia la tiratura di questa moneta.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho dovuto votare qMB,perche' purtroppo i vari colpi sul bordo della moneta compromettono l'impatto estetico ed anche il valore.Tuttavia questa situazione puo' essere accettabile per un pezzo di una certa rarita',anche se non so quale sia la tiratura di questa moneta.

Saluti a tutti

257420[/snapback]

Asta del novembre 2004 - prezzo realizzato: 386.00 €

http://www.cgb.fr/monnaies/vso/v23/fr/monn...1731&nbfic=2502

E' messa un pò meglio della mia :rolleyes:

Non mi sarei mai potuto permettere di pagarla così tanto; diciamo che è stato un colpo di fortuna :ph34r:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


anche se non so quale sia la tiratura di questa moneta.

257420[/snapback]

Nessuno lo sa: nessuna fonte lo riporta. Comunque non dovrebbe superare i 100.000 pezzi.

La tiratura riportata nel link (1.025.816) comprende anche i pezzi con la I che sono la stragrande maggioranza.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me è MB

sarà una mia impressione, ma penso che dal vivo sia migliore che in foto.

Simone, me lo confermi?

ps: post n° 1000 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà una mia impressione, ma penso che dal vivo sia migliore che in foto.

257496[/snapback]

Solo un pò :rolleyes:

Comunque è pur sempre una moneta rara che ho pagato quasi niente :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Asta del novembre 2004 - prezzo realizzato: 386.00 €

http://www.cgb.fr/monnaies/vso/v23/fr/monn...1731&nbfic=2502

E' messa un pò meglio della mia :rolleyes:

Non mi sarei mai potuto permettere di pagarla così tanto; diciamo che è stato un colpo di fortuna :ph34r:

257422[/snapback]

Forse non ho seguito tutti i messaggi,ma non ho capito quanto l'hai pagata.Cmq una moneta di quel genere con tirature sui 100000 pezzi dev'essere piuttosto rara,o cmq ricercata molto dai collezzionisti(il che fa egualmente aumentare il prezzo)!Be,anche se per me e' un qMB direi che e' accettabile come stato di conservazione per un pezzo di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.