Vai al contenuto
IGNORED

RARE 1821 SARDINIA/ITALIAN STATES 5 LIRE


Risposte migliori

ciao

forse ginger - memore dei post dei falsi cinesi - vorrebbe sapere cosa ne pensiamo dell'oggetto.

francamente come al solito da una foto non si può giudicare, tuttavia porto alcune considerazioni:

il venditore dichiara AU = oro, ma il 5 lire o scudo è di argento.

poi non mi convince tanto l'occhio ed il naso di vittorio....

certo che il mercato è globalizzato, se in cina è finita una moneta del nostro ex regnante... oppure sarà mica verniciato con la vernice al piombo della mattel ?

ciao

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, quanto al fatto che il venditore la dichiari AU non mi preoccuperei. In realtà la classifica - generosamente - EF-AU, cioè Extremely fine-Almost uncirculated, il che equivale a Splendida. Ciò non toglie altre perplessità...

Link al commento
Condividi su altri siti


per AU non intende oro ma Almost Uncirculated.

... e come al solito i soliti furboni fanno le offerte private

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


... e come al solito i soliti furboni fanno le offerte private

intendi la domanda che ha posto corazza tamara per un acquisto diretto a 2500 dollari?

ma e.bay fa passare queste cose? non ci perde il fees sulla transazione?

o forse non hanno un controllo automatico su tutte le domande/risposte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questa moneta al massimo si possono pagare 2500 lire...rigorosamente in pezzi da 10 lire spiga.

Il bordo é chiaramente più stretto rispetto all'originale,differiscono moltissimi caratteri della leggenda (es. EM. la Y di CYP ecc.),le cifre 82 della data sono completamente diverse dall'originale e si può notare anche come in Cina abbiano seri problemi con i nodi sabaudi.

In ogni caso se veramente esistono venditori che la acquisterebbero volentieri a 2500€...allora c'é da preoccuparsi quando si va ad acquistare da queste persone :blink:

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido Davide! Per questo pensavo che la moneta non ricevesse offerte... invece ora è a 3000$!!!!!!!! "Furboni", falsi rilanci o che altro?

258845[/snapback]

direi dai nick che si tratta di falsi rilanci di una squadretta di amici... sono troppo simili

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi avete incuriosito e sono andato a vedere i nomi degli offerenti...ma ho notato che sono stati resi anonimi in automatico da ebay! :ph34r:

Motivazione?

Gli ID utente sono mostrati come nomi anonimi se il prezzo Compralo Subito è impostato a un determinato livello e rimangono anonimi per tutta l'asta online (tratto direttamente dall'inserzione).

Può essere che come dice Michele siano una squadretta di amici,certo é che se ci si mette pure ebay a nascondere le identità degli offerenti diventa difficile poter giudicare.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono pratico di aste su E-bay quindi mi è impossibile comprendere l'autenticità o meno delle offerte, in compenso sulla non autenticità della moneta posta in vendita non ho dubbi. Dovrebbe trattarsi di una copia in pressofusione, tecnica cui i falsari cinesi si stanno specializzando, che in questo esemplare lascia delle porosità abbastanza marcate sulla fronte del Sovrano. Come già detto la fattura di alcuni particolari lascia a desiderare, ed il colore del'argento ha una colorazione poco genuina per il periodo.

Poi con qualche pregiudizio logico ... cosa ci fa una moneta così in Cina e da li su Internet ? Poco credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unico aspetto rassicurante della vicenda è che almeno le nostre discussioni riescono a ricondurre alla ragione qualche incauto... anche se il ritiro delle offerte nel caso specifico non pare "giuridicamente" legittimo. Non credo però che il venditore li inseguirà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vedo invece sempre più gente convinta che sia autentica...

Caso strano però nessuno compra :blink:

Io se fossi stato davvero così convinto che la moneta é buona al 100% l'avrei acquistata e successivamente avrei postato le foto della moneta provvista di sigilli e perizia d'autenticità.

A quella cifra (visto che é buona) é un affare!

Perché non prenderla allora?

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ho capito male ce n'è in vendita un'altra con compralo subito a EUR 2.527,44.....

due monete così importanti in vendita nel giro di così poco tempo dallo stesso venditore....mah

meglio stare alla larga

Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso della moneta è variabile nel tempo... nella prima asta dichiarava 25,05, al primo acquirente ha mandato una foto con 25,50 , adesso ha in asta una foto con 25,20

Probabilmente dove abita stò mandarino la forza di gravità non è costante nel tempo

Come si fa a puntare su una moneta del genere offerta da un Cinese!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si fa a puntare su una moneta del genere offerta da un Cinese!

261862[/snapback]

Hai proprio ragione , piuttosto se avessi avuto qualche spicciolo avrei comprato quella comparsa la scorsa settimana nelle aste di Ebay di un noto seller torinese

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.