Vai al contenuto
IGNORED

valutazione autenticità


Daniel

secondo voi è autentica ?  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

la dovresti far periziare. Ci sono parecchi falsi, più o meno ben fatti.

Considera che il 47 si vende e si compra a serie (4 valori). Senza perizia sono pochi che te la comprerebbero rischiando di beccare il falso. Falla vedere ad un perito NIP

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se le foto sono troppo piccole, c'è un particolare che indica che la moneta è falsa.

Al rovescio la R del segno di zecca: nella moneta originale la R rimane sulla stessa riga orizzontale, nella moneta falsa la gambetta obliqua della R scende verso il basso (spero di essermi spiegato :) )

allego la foto di un esemplare originale per un confronto

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4272

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie . Peccato  :(

258957[/snapback]

Mi dispiace. :(

Ma il peso e il diametro della moneta falsa, che sono uguali a quelli della moneta originale, chi te li ha dati? o li hai misurati tu?

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso col bilancino elettronico.Il diametro col righello.E combaciano con le misure dell'originale.Cmq ,anke se fosse falsa, la tengo perchè me l'ha lasciata mio nonno e poi perchè cm riproduzione è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso col bilancino elettronico.Il diametro col righello.E combaciano con le misure dell'originale

258960[/snapback]

Ok, grazie.

Essendo di alluminio non ci sono problemi nella falsificazione.

Ti allego un link di un'altra moneta originale ( :) )

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c5842

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c5841

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me. la gamba destra della R è inesorabilmente più bassa rispetto a quella sinistra, mentre nell'originale

la R rimane sulla stessa riga orizzontale

Peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daliel,

anche secondo me non è autentica :( . Traggo questa mia personale valutazione osservando il profilo (naso, labbra, mento) e l'orecchio della Repubblica al Diritto. Come in altri casi, il tutto mi appare più appuntito e/o spigoloso e nel complesso meno bello.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Daniel, riusciresti ad inserire una immagine di questa moneta a migliore risoluzione nella pagina del catalogo?

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/4

Poi ci penso io ad etichettarla come falsa e a mettere un paio di righe di descrizione.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Tutto bene, già approvate! Grazie del contributo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è anche un altro particolare che fa propendere per la falsità (con queste immagini nuove e migliori :lol: )

nell'originale, la cifra 4 ha la stanghetta verticale che parte dallo spigolo più alto di quella obliqua, fino ad arrivare in basso

nel falso, la stanghetta "stacca prima" di arrivare fino in alto, è circa 3/4 dell'altezza dell'originale...

guardate le foto, forse si capisce di più :lol:

(...sempre che non sia un effetto prospettico della foto :rolleyes: )

post-3988-1189459896_thumb.jpg

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Daniel, grazie per gli ingrandimenti.

Certo che se le postavi fin dall'inizio, la sentenza sulla falsità della moneta sarebbe stata immediata e senza scampo. :)

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.