Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
bagonghi

aiuto! consigli per gli acquisti

Risposte migliori

bagonghi

Salve,sono nuovo(appena iscritto) e colleziono monete romane da un pò.Ho letto il post su un Sesterzio di Domiziano molto raro che era in vendita su ebay qualche giorno fà perchè la moneta mi sembrava molto interessante,ma mi è venuta una curiosità: chi è il " noto taroccatore Italiano" di cui si parla nei posting?

E' un privato o un commerciante'

Si trova ai convegni?

tanto per sapere chi evitare,e,a proposito: c'è una lista di venditori "sicuri" e venditori " insicuri" a cui attingere?

Leggendo altri post mi sembra che non ci sia molto da fidarsi neanche dei grandi nomi delle aste....!

mi sà che comincio a collezionare le sorpresine Kinder....

Grazie a tutti

Bagonghi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

la "black list" nn si può "fare" pubblicamente, ma ognuno può farla e tenersela per se privatamente ;) , nn seguendo le romane non ti so dire altro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

diffamazione...penso sia questo il motivo no? <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bagonghi

diffamazione se la fai in base a opinioni o supposizioni, se fornisci le prove che diffamazione è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

devi dimostrare che il venditore ti a venduto un falso...ma sè lui dice che nn l'hai acquistata da lui..e ti denuncia per diffamazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bagonghi

ma perchè,voi le fatture dai commercianti non ve le fate fare mai?

io si,almeno per acquisti di un certo prezzo.

Con quella voglio vedere se dicono che non me la hanno venduta.

Neva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

ai convegni numismatici le fatture te le sogni...spesso anche nei negozi non fatturano,specie per acquisti importanti,comunque se quì tra voi qualcuno mi saprebbe gentilmente dire perchè non fatturano ai convegni ne sarei contento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bagonghi

ma gliele chiedi tu,le fatture o aspetti che te le facciano spontaneamente?

Comunque,non chiederle timidamente: esigile. Te le devono fare per legge e non si possono rifiutare. Cos ati dicono: che non ti vendono più la moneta?

Non credo,rischiano troppo. al limite ti fanno meno sconto.

Neva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

si, ma per rete esistono anche "monete dubbie" o "presunti falsi"... cosa fai?

lo segni lo stesso, infanghi il suo nome, e lui ti denuncia? nn è cosi facile... ;)

poi devi sapere se è in "buona fede" (casi rarissimi, R3, ma ne esiste ancora qualcuno ;) almeno lo spero! :P )... meditate...

per gli acquisti invece... io mi faccio sempre rilasciare la fattura, poi ci sono anche casi e casi ;) , ma sono io a decidere se la voglio anche in quei "casi"... e me la devono fare!!! ;) B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bagonghi

Quì stiamo deviando dalla base:finora abbiamo parlato di certezza e prove oggettive.

Per le monete "dubbie" e i "presunti" falsi,il discorso non vale.

Le opinioni sono,per l'appunto,opinioni e basta. I fatti sono un'altra cosa. Fai certificare che una moneta è falsa( dalla NIP o altri) e poi pubblica il nome del venditore:voglio vedere se ti querela o reagisce.

Secondo me si profonde in scuse e ti ridà i soldi.!

Certo che se le "condanne" sono solo in base alla "vox populi" ( anche se di solito le voci hanno sempre un fondo di verità) questo non è sufficiente a "condannare" nessuno.

Una curiosità: ma a nessuno/a è mai capitato di comprare una moneta con fattura e poi scoprire che era falsa?

se si,cosa avete fatto?

Una volta avuta la certezza che era falsa,in seguito a perizia,suppongo, che avete fatto col venditore?

Vi siete fatti/e ridare i soldi e finita li?

E cosa avete risolto,così? niente.

Quello continua come niente fosse. condividete l'esperienza e lo avrete "bruciato"...

Saluti

Neva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti