Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti su VCoins


rhoss

Risposte migliori

Supporter

Ciao a tutti,

navigando sul sito "VCoins" ho notato delle monete di mio interesse in un negozio affiliato "S.Pavlou" con sede in GB.

Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto acquisti del genere e se sono applicate spese o tasse aggiuntive al costo delle monete (esempio tasse di dogana ecc.).

Sembra poi che per effettuare un ordine basta censirsi e che il pagamento possa avvenire con carta di credito.

Grato.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

navigando sul sito "VCoins" ho notato delle monete di mio interesse in un negozio affiliato "S.Pavlou" con sede in GB.

Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto acquisti del genere e se sono applicate spese o tasse aggiuntive al costo delle monete (esempio tasse di dogana ecc.).

Sembra poi che per effettuare un ordine basta censirsi e che il pagamento possa avvenire con carta di credito. 

Grato.

Rhoss.

259516[/snapback]

Se compri dalla Gran Bretagna non paghi dogana perché fa parte dell'Unione Europea.

Piuttosto, siamo sicuri che tutto quello che c'è su VCoins sia per definizione 'buono'? Stavamo notando alcune attribuzioni 'discutibili' su monete di un certo valore...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

navigando sul sito "VCoins" ho notato delle monete di mio interesse in un negozio affiliato "S.Pavlou" con sede in GB.

Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto acquisti del genere e se sono applicate spese o tasse aggiuntive al costo delle monete (esempio tasse di dogana ecc.).

Sembra poi che per effettuare un ordine basta censirsi e che il pagamento possa avvenire con carta di credito. 

Grato.

Rhoss.

259516[/snapback]

Ho conosciuto Pavlou in un convegno commerciale a LOndra e mi ha fatto una buona impressione sia per qualita' del materiale che per i prezzi relativi.

Dei (pochi) acquisti fatti all'epoca sono rimasto finora contento.

Non sarei cosi' sicuro che comprando in Gran Bretagna non vi sia nessun balzello da pagare (alle ns. dogane ovviamente non a quelle inglesi). E' possibile che se il pacco venga intercettato dalle dogane, l'IVA oppure un dazio venga applicato.

Francamente non ho mai capito quale fosse la giustificazione amministrativa della tassa, ma so che sono piu' le volte che ho pagato che quelle quando il pacco e' arrivato "pulito" :lol:

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rhoss,

io ho acquistato qualche settimana fa da pavlou e devo dire che mi sono trovato benissimo..non ho pagato nessun costo aggiuntivo rispetto a quelli visualizzati da vcoins (inclusi i costi di spedizione)..certo che con la sterlina i prezzi sono un pò più elevati..

la moneta mi è arrivata in 5 giorni senza problemi..io credo che non si incorra neanche nel rischio che il pacco venga fermato alla dogana visto che l inghilterra ha aderito alla CEE..(libertà di circolazione di mezzi,uomini,capitali)..

un saluto

marco

Modificato da SporaN27
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto il mese scorso un acquisto da CNG (America). La prassi che questa casa d'asta segue per i clienti europei è: inviare il tutto nella sua filiale in Gran Bretagna e da qui spedire il pacchetto pagando anticipatamente l'IVA del 5%

In pratica la casa d'asta mi ha addebitato il 5% in più all'atto del pagamento della fattura, con spedizione dalla Gran Bretagna.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


ho acquisto su vcoins, venditore americano, su mia richiesta mi ha mandato una mail di conferma con il riepilogativo del prezzo ed è quello che ho realmente pagato. Un acquisto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto il mese scorso un acquisto da CNG (America). La prassi che questa casa d'asta segue per i clienti europei è: inviare il tutto nella sua filiale in Gran Bretagna e da qui spedire il pacchetto pagando anticipatamente l'IVA del 5%

In pratica la casa d'asta mi ha addebitato il 5% in più all'atto del pagamento della fattura, con spedizione dalla Gran Bretagna.

259569[/snapback]

Conosco anch'io il sistema adottato dalla CNG e lo trovo assai efficiente.

Questo d'altronde prova come vi sia, in ogni caso, un'IVA da pagare anche per materiale spedito da Paese UE, anche se l'aliquota probabilmente non e' stata equiparata dappertutto e risulta che quella inglese sia la piu' conveniente rispetto agli altri Paesi.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo d'altronde prova come vi sia, in ogni caso, un'IVA da pagare anche per materiale spedito da Paese UE, anche se l'aliquota probabilmente non e' stata equiparata dappertutto e risulta che quella inglese sia la piu' conveniente rispetto agli altri Paesi.

numa numa

Scusa ma questo prova che si paga l'IVA per l'importazione dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna (ribaltata almeno in parte sul compratore) mentre niente è dovuto per il secondo passaggio (dalla Gran Bretagna a noi) ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma questo prova che si paga l'IVA per l'importazione dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna (ribaltata almeno in parte sul compratore) mentre niente è dovuto per il secondo passaggio (dalla Gran Bretagna a noi) ...

259631[/snapback]

Avendo chiesto spiegazione alla CNG sul perchè ho dovuto pagare subito il 5% di dazio riporto la loro risposta:

Due to the large number of packages recently being lost and returned from Italy, we have arranged importation of your coin lots into the United Kingdom prior to mailing to you.

Importation of antique coins now requires minimum payment of import VAT of 5%, and we have paid this amount and added it to your invoice.

We believe this is the most efficient and safest method of delivery to our clients within Italy, with the added advantage of the UK having the lowest import VAT within the European Union.

Quindi, se ho compreso bene, nell'importare monete antiche dall'America in Europa bisogna pagare un dazio: spedendole presso la loro filiale in Gran Bretagna applicano il 5% di IVA, che è l'aliquota più bassa rispetto alle altre nazioni europee.

A questo punto, penso, le monete sono sdoganate per circolare liberamente nei paesi CEE.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Legionario,

sapevo che c'era una sorta di accordo per queste spedizioni dagli USA all'Italia attraverso la Gran Bretagna, ma non ne conoscevo i termini.

Qualcuno ha dovuto pagare altre imposte/dazi per una spedizione CNG attraverso l'Inghilterra una vota giunta in Italia ?

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...

ciao a tutti quando acquisto su vcoins si aggiorna il cambio euro-dollaro? perchè vorrei acquistare una moneta venduta in dollari ma la quotazione è riferita a ieri e non a oggi (in cui il cambio è più basso  :blum: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bèh le valute hanno un loro mercato.

Quando acquisti il cambio è fissato (o dovrebbe esserlo) per quel giorno.

Se il cambio non è conveniente ti consiglio di aspettare, ma sperando che nessuno ti soffia via la moneta.

 

Se la differenza è minima io lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.