Vai al contenuto
IGNORED

Come creare una bustina per monete


denario69

Risposte migliori

:D :D :D Ciao Denario, posso dare un suggerimento?

Se nella fase 5 invece di mettere il nastro adesivo sul bordo, lo posizioni un poco più in basso, avremo anche una comoda " taschina" per bloccare la linguetta superiore alla fase 6. Spero di essere stata utile.

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, aggiungerei sul dorso alcune righe per poter scrivere alcune informazioni, che variano a seconda se sono monete antiche, moderne, etc.

Vesi esempio.

P.s. 10tony89 in classe e meglio che ti venga la voglia di studiare, se no poi quando sei fuori non puoi avere le intuizioni mia e di Denario. ;) :lol:

scherzo chiaramente.....

Alberto

bustina.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


:D  :D  :D  Ciao Denario, posso dare un suggerimento?

Se nella fase 5 invece di mettere il nastro adesivo sul bordo, lo posizioni un poco più in basso, avremo anche una comoda " taschina" per bloccare la linguetta superiore alla fase 6. Spero di essere stata utile.

                                    Giovanna

259810[/snapback]

Ciao Giovanna, direi un eccellente ed utile suggerimento !!! Grazie !! :)

Complimenti è un'ottimo metodo, bravo.

259822[/snapback]

Grazie Giovenale ! :)

ottimo, ma se posso darti un consiglio... perchè non mettere le istruzioni nello stesso foglio di word? ;)

259830[/snapback]

Beh, in effetti…… :D

Ciao, aggiungerei sul dorso alcune righe per poter scrivere alcune informazioni, che variano a seconda se sono monete antiche, moderne, etc.

Vesi esempio.

P.s. 10tony89 in classe e meglio che ti venga la voglia di studiare, se no poi quando sei fuori non puoi avere le intuizioni mia e di Denario. ;)  :lol:

scherzo chiaramente.....

Alberto

259880[/snapback]

Anche questo un eccellente ed utile suggerimento, grazie ! :)

Caspita sai che mi hai dato l'idea su cosa fare quando sono in classe e non ho voglia di fare lezione?! :D

259807[/snapback]

Non mi assumo colpe per un utilizzo improprio durante le lezioni in classe !!! :D :D

grazie denario69 per la condivisione dei tuoi lavori.

e grazie a tutti per gli apporti

gran bella community quella di LaMoneta !!

un'ulteriore riprova è questa  :D

259938[/snapback]

E' un piacere !! Grazie a te Carletto !! :)

====================================================

Un ulteriore variante potrebbe prevedere la realizzazione della bustina portamonete in velluto ............. quasi quasi ci faccio una pensata !! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti !!! ne ho appena realizzata una ed è davvero molto simpatica ed offre inoltre numerose prospettive di personalizzazione (Magari stampando sulla linguetta esterna la bandiera o lo stemma del paese di provenienza della moneta).

Ora però vi chiedo: com'è la conservazione in questo tipo di folder?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti !!! ne ho appena realizzata una ed è davvero molto simpatica ed offre inoltre numerose prospettive di personalizzazione (Magari stampando sulla linguetta esterna la bandiera o lo stemma del paese di provenienza della moneta).

Ora però vi chiedo: com'è la conservazione in questo tipo di folder?

260270[/snapback]

grazie ! :)

Personalmente non ho mai avuto problemi a tenere le monete a contatto con la carta comune o di riso....

ciao

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.