Vai al contenuto
IGNORED

aiutatemi a capirne qualcosa


Risposte migliori

Buon giorno a tutti e un grazie a chiunque tentera di aiutarmi. Ho reperito queste monete da una piccola collezione di un anziano mio amico, ma pultroppo su queste in particolare non ne vengo fuori. Vorrei sapere le solite cose se sono vere o false di che tipo di monete si tratta e il loro ipotetico valore.

GRAZIE

post-543-1189594613_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, è la "Maledizione del Merendero", un pò come il Tesoro del Faraone Tutankamon ( ma almeno quello era autentico) !

Rovistando in qualche cassetto è facile trovare qualche vecchia moneta, molto più difficile ovviamente trovarne di antiche, rare, preziose....

Anni or sono vennero coniate per motivi pubblicitari molte riproduzioni, in genere piuttosto brutte, di antiche monete : alcune recavano correttamente anche la lettera "R" (riproduzione), in altre era stato cambiato il formato o il metallo delle originali, altre ancora erano di fantasia. Col tempo però, invecchiando ed assumendo un pò di patina, ad uno che non sia esperto possono magari sembrare monete vere, e giustamente ne viene chiesta l'identificazione.

Non è pertanto "questione di c..." ma, appunto, la maledizione del Merendero!

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.