Vai al contenuto
IGNORED

Sola euro-test


Risposte migliori

[color="blue"]Che su Ebay ci fosse qualcuno è ammisibile,visto che non si sà bene chi sia,ma che addiruttura su un sito ed anche molto frequentato vendano spacciando per euro-test del Vaticano e non specificando che non sono stati emessi dal Vaticano è una truffa bella e buona.
Ci sarebbe d'avvertire chi compra di denunciarli alle cuminità per la tutela sugli acquisti dei cittadini. <_<
Mi viene il sangue in testa a vedere certe cose,perchè non accontentarsi già delle cifre esorbidanti che si fanno con gli euro normali?E' vera e propia ingordigia vampiresca! :angry:
Ciao
F.[/color]

[url="http://www.euro-monete.com/home.htm"]http://www.euro-monete.com/home.htm[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    14

  • joker79

    9

  • lenzuolo

    9

  • aquilasabauda

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Si vede che ti va il sangue alla testa :) Si vede dagli errori di battitura che hai messo nel messaggio, titolo compreso :D :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo questi "Euro Test del Vaticano" si trovano ovunque : Ebay , siti commerciali , negozi , bancarelle dei mercatini ,........ :(
Prima o poi anche nei supermercati :D
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][quote]Si vede dagli errori di battitura che hai messo nel messaggio, titolo compreso[/quote]
Va bè :unsure: li lascio così,prendeteli come una firma inequivocabile dei miei post! :P
Forse un giorno saranno ricercati dai collezionisti di strafalcioni nel WEB!!!! :rolleyes:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me però dovrebbe essere lo stesso Ufficio numismatico del Vaticano a vigilare su queste "sole"...
Quasi quasi mi cambio lavoro e provo a farmi assumere proprio come "sventa-truffe" dal Vaticano...
Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso per me tutti gli euro test sono truffe, solo che quelle ufficiali sono truffe fatte dalle varie zecche ai danni dei collezionisti.
Che valore avranno secondo voi , domani, tutte quelle serie di euro test che oggi riempiono le pagine di ebay?
Penso che sia arrivato il momento di fare selezione sulle varie divisionali che le varie zecche ci propinano, ufficiali ed euro-test :angry: :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Che io sappia fino ad oggi nessuna Zecca ha messo in vendita Euro-Test sono tutte confezioni di privati!
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


E allora tutte gli euro test risultano essere truffe. Non capisco allora perchè fare differenza tra quelli vaticano e quelli ........, non so per esempio Andorra, Malta, Serbia, Madera,Svizzera, Scozia,Svezia, "Rep. Padana",ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc............."
Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè al solo nominare "Vaticano" la gente sbava e gli si frigge il cervello, ma soprattutto gli si apre il portafoglio...
Se dici Euro test della Patagonia guadagni molto meno...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lenzuolo' date='17 marzo 2005, 21:42']Che valore avranno secondo voi , domani, tutte quelle serie di euro test che oggi riempiono le pagine di ebay?[/quote]

NESSUNO <_<

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


In linea di massima questi euro test sono prodotti da ditte private
Mi ricordo che in una discussione passata qualcuno aveva segnalato l' esistenza anche di qualche folder "ufficiale" , purtroppo non trovo piu' il post
Qualcuno ha piu' memoria di me ?


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='18 marzo 2005, 13:47']Mi ricordo che in una discussione passata qualcuno aveva segnalato l' esistenza anche di qualche folder "ufficiale" ,
[right][post="22318"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Infatti, anche io sapevo qualcosa del genere.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lenzuolo' date='17 marzo 2005, 23:36']E allora tutte gli euro test risultano essere truffe. Non capisco allora perchè fare differenza tra quelli vaticano e quelli ........, non so per esempio Andorra, Malta, Serbia, Madera,Svizzera, Scozia,Svezia, "Rep. Padana",ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc............."
[right][post="22253"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Se non mi ricordo male, erano stati coniati anche gli euro-prova delle Isole Capo Verde. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='18 marzo 2005, 13:47']Mi ricordo che in una discussione passata qualcuno aveva segnalato l' esistenza anche di qualche folder "ufficiale"
[right][post="22318"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Infatti,....anche io sapevo di qualcosa del genere.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='19 marzo 2005, 19:49']Ormai e' una impresa riuscire a leggere tutti i messaggi giornalieri del forum


ciao
[right][post="22546"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se salti un giorno sei rovinato... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre a volte diventa arduo recuperare discussioni lette tempo fa se non ti ricordi le parole chiave da inserire nella ricerca :(
Il forum sta decisamente crescendo :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='19 marzo 2005, 19:46']E che ne dite delle prove del Regno Unito che quando sono state emesse dalla Zecca inglese sono andate a ruba? E dire che erano semplici medagliette!!!  :angry:
[right][post="22542"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusate se ritorno al discorso principale, ma secondo voi queste non sono truffe fatte dalle zecche ai danni della nostra buona fede (buona fede da collezionista)?
E' questa che condanno principalmente, non quella dei privati (o meglio non solo quella dei privati).
Spesso dietro la parola UFFICIALE noi collezionisti entriamo in trans :blink: e non distinguiamo più una sola da un affare, e qui interviene la malignità della zecca, e ci spenna. :angry: :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei fare un pò di chiarezza a riguardo degli euro-test (mi sono parzialmente informato... eh eh eh)

Per quanto riguarda il vaticano, non tutti sono delle sole: 50cent,1 e 2 euro sono EFFETTIVAMENTE delle prove, [u]non emesse dalla zecca[/u] ma dichiarate nel 2000 [b]a corso legale[/b] (solo che non tutti i negozi accettavano queste "monete" qui). Esistono anche altri euro-test che circolarono, ossia Fiesole-Pontassieve, Padre Pio, etc.. ed anche queste avevano corso legale come quelle vaticane.

Gli 10-20-5-2-1 cent che vanno a ripiegare per completare la Euro-test collezione, sono patacche, coniati DOPO l'euro

Sapete come riconoscere una patacca dall'originale? Vi svelo un semplice trucco: Gli euro test furono approvati in base a un D.M. Italiano (non so quale però) che ne autorizzava la circolazione, per far abituare le persone alla nuova moneta (e di fatti riportavano anche la scritta "ECCO L'EURO"). Sulle monete di prova ne fu scritto il valore nominale seguito dalla parola EURO

Infatti:
Tutti i test coins da 50c originali riportano la scritta EURO cent
Tutti i test coins da 1 e 2 Euro riportano la scritta EURO

Tutte le patacche NON possono riportare PER LEGGE la parola euro, in quanto illegale e si andrebbe in contro a gravi sanzioni

Se ci fate caso sui test, ad esempio 50 centesimi, se vi è il valore vi è scritto "50" "50 CENT" o "50 € CENT" ma col glifo (€) simile ma diverso (1 astina verticale anzichè due)

in conclusione: gli euro test originali (quelli considerati davvero tali, con la parola "EURO") hanno un discreto valore. Tutti gli altri hanno approsimativamente valore nullo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote][color="blue"]Per quanto riguarda il vaticano, non tutti sono delle sole: 50cent,1 e 2 euro sono EFFETTIVAMENTE delle prove, non emesse dalla zecca ma dichiarate nel 2000 a corso legale (solo che non tutti i negozi accettavano queste "monete" qui). Esistono anche altri euro-test che circolarono, ossia Fiesole-Pontassieve, Padre Pio, etc.. ed anche queste avevano corso legale come quelle vaticane.[/color][/quote]
[quote]Sapete come riconoscere una patacca dall'originale? Vi svelo un semplice trucco: Gli euro test furono approvati in base a un D.M. Italiano (non so quale però) che ne autorizzava la circolazione, per far abituare le persone alla nuova moneta (e di fatti riportavano anche la scritta "ECCO L'EURO"). Sulle monete di prova ne fu scritto il valore nominale seguito dalla parola EURO[/quote]

[color="blue"]Ciao frankoppc
(sono riuscito ad attacare la web-cam però devo staccare qualcosa perchè ho rotto una porta usb)
Scusate l'ot e veniamo al dunque.
Io posso confermarmarti con sicura certezza che sia il primo che il secondo "quote" non sono assolutamenti veri!
Il primo non essendo emesse dalla Zecca non possono avere corso legale.Corso legale poi significa che sono spendibili..........!
Il secondo,se ben ricordate,feci del tutto per avere gli Euro dalle Banca ma non ci fù niente da fare ed i primi euro emessi,ma che ancora non si potevano spendere erano i sacchettini che le Banche avrebbero dovuto dare nell'Ottobre2001 ma riuscirono solo a consegnarne qualcuno nel Dicembre 2001!
Non sò chi ti ha detto queste......cose.Ma basta scrivere alla Zecca di Stato e ti sapranno dire o fare una ricerca sui siti che parlano della storia" EURO"
Io comprai per ignoranza e curiosità ed anche per un pò di Fede, un euro di Padre Pio che dopo posto,e sono delle ridicolissime "medaglie"!
Mi spiace contraddirti ma non vorrei che altri leggendo comprassero quelle patacche!
Nel pomeriggio cercherò qualche sito Ufficiale per confermare quello che dico!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.