Vai al contenuto
IGNORED

Traiano - Quadrante Lupa RIC 691

Risposte migliori

Supporter
Inviato
16 ore fa, Pxacaesar dice:

Sempre a mio parere opinabile non è una moneta di necessità prodotta per fusione coeva a quelle coniate ma si tratta dì un falso moderno. I rilievi più sporgenti delle figure ( vedi corona d'alloro e corpo ed orecchie della lupa) come le lettere SC e la perlinatura sono morbidi ed arrotondati senza alcun segno di consunzione o appiattimento da circolazione. Ed è anomalo per piccoli nominali come questi  prodotti eccezionalmente per fusione proprio per necessità e quindi per farli circolare. Poi tutto può essere

Ciao

@Pxacaesar

tu sai come venivano prodotte le monete di necessità? Ne hai mai viste? Che differenza c'è secondo te da una fusione antica e una moderna? Questa è stata spatinata non ha niente a che fare con la patina Tevere.

Silvio

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

Concordo con @PxacaesarPxacaesar cerchiamo di stare tutti sul pezzo, nel pieno rispetto di tutte le opinioni, anche per me si tratta di una brutta fusione e la patina fiume io non la vedo per niente, ma non per questo dobbiamo attaccare un utente molto educato come @decioche ha espresso una sua opinione che rispetto, anche se non la condivido.

E’ proprio questa l’assurdità della questione,chi ha attaccato chi?ve la state suonando e cantando da soli,fatevi meno film nella testa.

Inviato
16 minuti fa, mazzarello silvio dice:

tu sai come venivano prodotte le monete di necessità? Ne hai mai viste?

Ciao, si. Ne più ne meno come venivano prodotti i denari fusi del Limes ( monete anche queste di necessità). Ne ho visti ed esaminato dal vivo 4 che ho in collezione ed acquistati per studio. In quanto alle patine, personalmente da foto, non riesco a capire se sono reali o farlocche percui non le considero. Sono state prese delle cantonate anche da tanti esperti qui sul Forum proprio grazie alle patine, figurati se posso parlarne io ( personalmente in questa discussione come in tuttele altre a cui partecipo mai fatto riferimento alle patine). L'unico dato per me da foto è che la moneta è fusa ed a mio parere, come ho già detto nel mio chiaro intervento, è un falso moderno. 

1 minuto fa, Villanoviano dice:

E’ proprio questa l’assurdità della questione,chi ha attaccato chi?ve la state suonando e cantando da soli,fatevi meno film nella testa.

Oggi hai qualche cosa che non va. Vedo che continui a non voler capire. Peccato. Nel frattempo siamo ritornati alla Numismatica, se vuoi continuare a contribuire in questo senso, bene. Lascia perdere i film ed amenità del genere. Non sono di interesse Numismatico. Grazie 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!!

In questo caso, parlerei di fusione moderna, lo si evince dai bordi lisciati e lavorati ( da medaglia ), questa pratica era diffusa anche nelle fusioni ottocentesche.

Mi stanno lasciando molto perplesso le monete che sta postando @Atexano 

Tutti, nella nostra esperienza collezionistica siamo incappati in falsi ma, nel suo caso la percentuale è abbastanza elevata;motivo per cui,lo consiglierei di attenzionare bene le sue fonti di rifornimento, di diffidare dai facili affari magari presentati come  " provenienza da vecchia collezione " e di diffidare anche dai lotti multipli perché, quasi sempre vengono venduti senza nessuna garanzia 

Ci tengo a precisare che il mio, vuole essere solo un consiglio,per cui spero che l' interessato lo accetti con serenità, anche per evitargli ulteriori screzi nel suo contesto familiare.

Lo consiglio anche di studiare un po' per acquisire un minimo di esperienza per poi magari procedere con gli acquisti motivo per cui,credo che al momento gli farebbe bene una pausa di riflessione.

Modificato da babelone
  • Mi piace 4

Inviato
44 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, si. Ne più ne meno come venivano prodotti i denari fusi del Limes ( monete anche queste di necessità). Ne ho visti ed esaminato dal vivo 4 che ho in collezione ed acquistati per studio. In quanto alle patine, personalmente da foto, non riesco a capire se sono reali o farlocche percui non le considero. Sono state prese delle cantonate anche da tanti esperti qui sul Forum proprio grazie alle patine, figurati se posso parlarne io ( personalmente in questa discussione come in tuttele altre a cui partecipo mai fatto riferimento alle patine). L'unico dato per me da foto è che la moneta è fusa ed a mio parere, come ho già detto nel mio chiaro intervento, è un falso moderno. 

Oggi hai qualche cosa che non va. Vedo che continui a non voler capire. Peccato. Nel frattempo siamo ritornati alla Numismatica, se vuoi continuare a contribuire in questo senso, bene. Lascia perdere i film ed amenità del genere. Non sono di interesse Numismatico. Grazie 

Un momento,buono si ma fesso no,prima lanciate il sasso poi mi fate passare da quello che ha qualcosa che non va,ho 50 anni suonati e non mi faccio prendere in giro da chi dialoga dietro a un tastiera.

L’utente torpedo ha asserito che qualcuno avesse attaccato l’utente decio,precisamente “non per questo dobbiamo attaccare”,tutto scritto in “chiaro” nel precedente post,non c’è nulla di “criptico”,al contrario di come dici tu,quando mi esprimo io nei confronti di decio.

Torna con con i piedi per terra e non ti permettere più nello stabilire cosa o non cosa e’ di interesse,perché le ragioni,soprattutto quando si viene attaccati,devono essere replicate,ci siamo capiti?

Inviato
8 minuti fa, Villanoviano dice:

Un momento,buono si ma fesso no,prima lanciate il sasso poi mi fate passare da quello che ha qualcosa che non va,ho 50 anni suonati e non mi faccio prendere in giro da chi dialoga dietro a un tastiera.

L’utente torpedo ha asserito che qualcuno avesse attaccato l’utente decio,precisamente “non per questo dobbiamo attaccare”,tutto scritto in “chiaro” nel precedente post,non c’è nulla di “criptico”,al contrario di come dici tu,quando mi esprimo io nei confronti di decio.

Torna con con i piedi per terra e non ti permettere più nello stabilire cosa o non cosa e’ di interesse,perché le ragioni,soprattutto quando si viene attaccati,devono essere replicate,ci siamo capiti?

Se è per questo io sono più grande di te ho 60 anni suonati e ti dico francamente che non mi piace per niente questo tuo modo di porti nei confronti di @Pxacaesarlo trovo maleducato e vagamente minaccioso.

Mi ripeto, si può non essere d'accordo con altri utenti, ma non deve mai mancare il rispetto.

Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Se è per questo io sono più grande di te ho 60 anni suonati e ti dico francamente che non mi piace per niente questo tuo modo di porti nei confronti di @Pxacaesarlo trovo maleducato e vagamente minaccioso.

Mi ripeto, si può non essere d'accordo con altri utenti, ma non deve mai mancare il rispetto.

Ma falla finita,allora si vede che i tuoi anni non ti hanno portato saggezza per niente,cosa avrei detto a pxacaesar per mancare di rispetto?io non mi faccio mettere i piedi nella testa gratuitamente da nessuno capito?se mi devo difendere da delle accuse lo faccio,”senza minaccie”,quelle le vedi solo tu nel tuo mondo,e porta rispetto senza sparare minchiate, se non ti va bene c’è’ l’opzione ignora,e’ chiaro cosi?

Inviato
21 minuti fa, Villanoviano dice:

Torna con con i piedi per terra e non ti permettere più nello stabilire cosa o non cosa e’ di interesse

Addirittura 🙂. Non sono di mio interesse gli interventi ultimi che hai fatto ( di cosa parlano?)  ma solo quelli Numismatici e quindi te lo dico. Ed eravamo noi i permalosi ed i tirati di c...Meno male! Torniamo alla moneta che è meglio. Per te fusione coeva o moderna ( è questo che in questa discussione mi interessa).

Inviato
3 minuti fa, Pxacaesar dice:

Addirittura 🙂. Non sono di mio interesse gli interventi ultimi che hai fatto ( di cosa parlano?)  ma solo quelli Numismatici e quindi te lo dico. Ed eravamo noi i permalosi ed i tirati di c...Meno male! Torniamo alla moneta che è meglio. Per te fusione coeva o moderna ( è questo che in questa discussione mi interessa).

Senti pxacaesar,non prendiamoci per il culo,quando ti dico interesse,intendo interesse personale,per difendermi dalle minchiate che sono state dette,tu non ti puoi permettere di dire lascia perdere le mie ragioni perché non sono di interesse numismatico,chi sei il padre eterno?lo capisci l’italiano?fai meno il simpatico,perché qui c’è poco da fare i permalosi,non voglio più spendere una parola su questo argomento perché davvero sembra un armata brancaleone.

Riguardo alla moneta,rispetto tantissimo l’opinione di babelone,e mi piacerebbe sentire anche tinia.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Villanoviano dice:

Riguardo alla moneta,rispetto tantissimo l’opinione di babelone,e mi piacerebbe sentire anche tinia.

Non mi interessa quello che hai scritto prima in questo post e non replichero ma mi interessava il tuo di parere sulla moneta. Ma tant'è. Quello di @babelonelo abbiamo letto tutti e leggeremo forse anche quello  di Tinia.

Modificato da Pxacaesar
Correzione

Inviato
1 ora fa, Villanoviano dice:

Ma falla finita,allora si vede che i tuoi anni non ti hanno portato saggezza per niente,cosa avrei detto a pxacaesar per mancare di rispetto?io non mi faccio mettere i piedi nella testa gratuitamente da nessuno capito?se mi devo difendere da delle accuse lo faccio,”senza minaccie”,quelle le vedi solo tu nel tuo mondo,e porta rispetto senza sparare minchiate, se non ti va bene c’è’ l’opzione ignora,e’ chiaro cosi?

Sei un gran maleducato e un arrogante, non ho intenzione di commentare oltre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.