Vai al contenuto
IGNORED

Marenghi nel mondo di G. Greco


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

:) :) :) Buongiorno a tutti, vi segnalo questo interessante nuovo libro sui Marenghi mondiali, scritto dal noto numismatico Dott. Gaspare Greco, esperto collezionista di Marenghi ed altro.

Il libro è ben scritto, completo e ricco di notizie.

Questo volume è edito nel formato 21 x 15, con una bella copertina plastificata che ritrae il Marengo dei Marenghi, la rilegatura è in brossura, ed è costituito da 60 pagine tutte a colori.

Nel libro potrete trovare tutti i regnanti raffigurati sui marenghi, con le loro vite e loro fortune e sfortune.

Naturalmente vi sono tutti i marenghi del mondo completi di descrizione e le zecche che li hanno coniati.

In più troverete anche un'appendice per i falsi, le medaglie e le prove non emesse.

Quindi potete vedere da soli quanto questo libro sia da comprare e leggere immediatamente, sia dai collezionisti di queste bellissime monete che dai numismatici in genere.

Se qualcuno desidera maggiori informazioni, mi contatti pure, senza problemi, sarò felicissima di aiutarvi.

Vi ringrazio per la Vostra attenzione, ciao a tutti

Giovanna :rolleyes: :rolleyes:

http://img509.imageshack.us/my.php?image=1010006vk2.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ancora visto il libro in questione ma vorrei fare in anticipo i miei complimenti all'amico Gaspare Greco per il suo lavoro.

E' un vero appassionato e studioso di monete, con il quale condividiamo la stessa passione per i nostri amati marenghi.

Ho avuto modo di discutere e scambiare opinioni con lui, attraverso le pagine di questo forum, e ho notato immediatamente il suo sincero interesse per la numismatica.

Naturalmente, vista la tematica, il suo libro è già nella lista dei miei prossimi acquisti. ;)

Complimenti ancora e spero di risentirLa presto al forum.

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito sui marenghi di G.Greco era ben noto ai patiti di questa tipologia , mi fa piacere apprendere l' uscita di un suo volume sull' argomento.

Non mi rimane che attendere l' arrivo del testo in libreria per affiancarlo a quello di Alberto Varesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


come posso non associarmi agli elogi del Varesi e di piergi, anche se non è la mia tipologia, apprezzo moltissimo i marenghi (come gli scudi, del resto) Si vede la tanta passione infusa dallo splendido modo di porre nero sul bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo alla carissima e simpatica giovanna,che non so come (forse dal mio sito?) è riuscita a scovare il mio "libercolo",fatto per il 98% con monete della mia collezione e fatto naturalmente per il mio divertimento....cmq non è un catalogo anche se sono accennati i valori degli esemplari più importanti.....è una carrellata storica che prende spunto dai marenghi per raccontare la storia spesso buffa e a volte triste dei regnanti raffigurati al D/ e per spiegare abbreviazioni e scritte su questi tondelli di cui mi interesso da 20 anni.

:P Notissimo numismatico? :P :P :P :o :o spero abbiate apprezzato l'ironia.... a parte gli amici e parenti, e i commercianti della mia città......... e forse qualche mio paziente.... nemmeno su questo fantastico sito sono molto conosciuto anche se sporadicamente vengo a leggermi le novità....

scusate ho già parlato troppo....cmq grazie della vostra attenzione

gaspare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao Gaspare, grazie per la carissima e simpatica, no, nessuna ironia e le risposte che hai potuto leggere ne sono la prova.

Sono sincera ed ammirata.

Certo, sono capitata per caso sul tuo sito, ero in cerca di marenghi, e proprio del marengo che hai messo in copertina, e poi ho girato tutto il sito scoprendo interessi comuni, ed ho pensato che il tuo libro meritava di essere segnalato sul nostro bellissimo sito.

Quindi ti rinnovo i miei complimenti per il tuo bellissimo lavoro, ringraziandoti ancora per quelli fatti a me.

Giovanna :rolleyes: :rolleyes: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Aggiungo anche i miei complimenti a quelli degli altri membri del forum. Ho fatto richiesta del volume tramite Giovanna (che ringrazio): neanche il tempo di sconnettere il computer che il postino già mi suonava alla porta :o :o

Trovo che l'autore abbia fatto davvero un bel lavoro dove l'aspetto commerciale è stato - giustamente - messo in secondo piano (per quello c'è già il mio preziario ;) ) dando invece maggior risalto all'aspetto storico; una rarità nel panorama delle pubblicazioni numismatiche, non trovate ?

Spero che anche altri collezionisti decidano di seguire l'esempio del Dott. Greco e si dedichino alla realizzazione di qualche testo numismatico (ovviamente non sui marenghi :lol: :lol: )

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo al Coro :D

Ne parlavo con Gaspare Greco in chat domenica sera

e stamattina , ho trovato una piacevole sorpresa nella posta,,

""Trovo che l'autore abbia fatto davvero un bel lavoro dove l'aspetto commerciale è stato - giustamente - messo in secondo piano, dando invece maggior risalto all'aspetto storico; una rarità nel panorama delle pubblicazioni numismatiche

""

non posso che essere daccordo

I piu piu sinceri ringraziamenti e complimenti al Dott, Greco

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Buonasera a tutti, ringrazio il Dott. Varesi per la considerazione datami ed anche tutti quelli che mi hanno ringraziato dopo avermi contattato per lo stesso motivo.

Rinnovo la mia disponibilità , contattatemi pure senza problemi.

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

miei cari che dire? un "libercolo" che piaceva solo a me e che l'ho stampato solo per me in sole mille copie,sta incontrando il favore di tanti appassionati nella mia città a genova dove Preziofil (di Barbieri GB me ne ha richieste 50 copie), Alberto Varesi, il cui nome non ha bisogno di ulteriore presentazione e di cui possiedo quasi tutte le sue opere e naturalmente tutte le edizioni del marengo :) vedo che ha centrato appieno lo scopo del mio libriccino (promosso da libercolo sul campo... :D :D ) e cioè il gusto di rispondere alle domande che ogni tondello ci pone....ma chi era costui? come viveva?che uomo era? e così via....e a questo punto un freddo tondello si trasformava in una foto animata in cui non non scorgevo più il valore collezionistico ne la conservazione, ma l'intera vita che stava dietro.....ad esso.

e che dire dei cari amici di la moneta.it, come dimitrios che mi ha corretto alcuni refusi nella mia bozza e mi ha donato un paio di foto di "introvabili", di giovanna dai molteplici interessi e dalla simpatia fuori dal comune, sesino974 il cui spirito speculativo e la curiosità ci lasciano ben sperare sul futuro della numismatica, che pur essendo un ottimo investimento può dare il piacere di leggere nel passato e comunque aprire su quei fatti lontani discussioni e ricerche che possono completare tasselli di storie dimenticate.......

bhe! meglio che mi fermo...... :D :D e vi dia delle notizie sul libretto....

NON è nelle librerie (troppi costi tra editore e distribuzione che poi gravano solo sul consumatore), ho preferito aggiungere un costo in un'edizione a colori e in una plastificazione della copertina con rilegatura a punti e una tiratura di copie limitata a 1000, se mi rifarò delle spese sostenute la prossima edizione sarà migliore e riveduta e corretta...... comunque grazie a tutti e scrivetemi per una copia :rolleyes: :D :D :D

grazie

gaspare

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi, tornato a casa dal lavoro, ho avuto la bella sorpresa di trovare un pacchetto con dentro il libro dell'amico Gaspare.

Posso dare solo delle prime impressioni, ma il lavoro è come me lo aspettavo: non un catalogo di marenghi ma un libro di storia attraverso i marenghi.

Ho letto soltanto alcuni pezzi, ma posso dire che tutto mi sembra molto ben fatto e scritto.

Rimando osservazioni più approfondite a quando avrò letto di più, ma gia da adesso faccio molti complimenti a Gaspare per il suo bel lavoro (anche se contano poco, dopo quelli di Varesi :D :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi, tornato a casa dal lavoro, ho avuto la bella sorpresa di trovare un pacchetto con dentro il libro dell'amico Gaspare.

Posso dare solo delle prime impressioni, ma il lavoro è come me lo aspettavo: non un catalogo di marenghi ma un libro di storia attraverso i marenghi.

Ho letto soltanto alcuni pezzi, ma posso dire che tutto mi sembra molto ben fatto e scritto.

Rimando osservazioni più approfondite a quando avrò letto di più, ma gia da adesso faccio molti complimenti a Gaspare per il suo bel lavoro (anche se contano  poco, dopo quelli di Varesi  :D  :P ).

267666[/snapback]

Faccio mio l' intervento di mmon

Ancora un grazie da parte mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non ho avuto ancora il modo di trovare il nuovo catalogo - libercolo dell'amico Gaspare Greco e vorrei fare una domanda:

Il catalogo in questione sarà distribuito da qualcuno nel convegno di Vicenza o magari alla prossima Veronafil?

Domani sarò presente al convegno e penso che sarebbe un ottima occasione per recuperarlo.

Altrimenti come posso fare per averlo?

Grazie

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


caro dimitrios, che piacere sentirti....anzi leggerti :D se non lo trovi ai convegni sarò lieto di fartelo avere io se lo trovi devi cercare preziophil di genova, non dimentico l'aiuto e le correzioni che mi hai dato :) :)

fammi sapere

gaspare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
caro dimitrios, che piacere sentirti....anzi leggerti  :D se non lo trovi ai convegni sarò lieto di fartelo avere io se lo trovi devi cercare preziophil di genova, non dimentico l'aiuto e le correzioni che mi hai dato  :)  :)

fammi sapere

gaspare

275245[/snapback]

Causa assenza dal forum si sono accumulati diverse pagine di messaggi non letti e nel tentativo di recuperare mi è sfuggita la tua risposta che leggo solo ora.Chiedo scusa! :rolleyes:

A questo punto cercherò il tuo catalogo alla prossima Veronafil.Nel caso che non lo trovo ti contatto personalmente tramite questa discussione.

Grazie e mi scuso ancora per la tarda risposta. :)

P.S. Ovviamente se ti serve, sono sempre disponibile per qualsiasi altra informazione sui marenghi per la 2a edizione del catalogo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao Dimitrios, volevo avvertirti che da oggi puoi comprare il volumetto di Gaspare, " Marenghi nel mondo" anche nel nostro mercatino, il Numisbay, la vendita è curata da me personalmente. Sono a tua disposizione per ogni chiarimento e richiesta.

Giovanna :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:)  :)  Ciao Dimitrios, volevo avvertirti che da oggi puoi comprare il volumetto di Gaspare, " Marenghi nel mondo" anche nel nostro mercatino,  il Numisbay, la vendita è curata da me personalmente. Sono a tua disposizione per ogni chiarimento e richiesta.

                              Giovanna  :)  :)

279989[/snapback]

Ciao Giovanna,

grazie per l'informazione.Mi sono già sentito con Gaspare e mi sono messo d'accordo di cercare prima il catalogo a Verona dove c'è anche una piccola possibilità d'incontrare Gaspare di persona! ;)

Comunque adesso so che grazie a te c'è un ulteriore modo per avere il catalogo, quindi il posto nella mia libreria è già prenotato. :)

Ciao

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D :D Benissimo, ci sarò anche io a Verona, sarà un piacere conoscerti personalmente, se ne avremo l'occasione. Ciao

Giovanna :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.