Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
avo

didracma di cales

Risposte migliori

avo

ciao, mi sto aggiudicando per circa 2 euro (la prendo proprio per scommessa!) questa moneta che pesa 7gx22mm di diametro, didracma di Cales, 286 BC, testa di Atena con elmo a destra/la Vittoria su biga a sinistra, sotto CALENO. L'argento pare coperto, nel migliore dei casi, da incrostazioni, ma forse la moneta è irrecuperabile. Da tenere presente che altri esemplari, in condizioni ovviamente migliori, sono stati battuti da 400 a 1000 euro. Che ne pensate? la si può migliorare?

post-4324-1189928575_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960
ciao, mi sto aggiudicando per circa 2 euro (la prendo proprio per scommessa!) questa moneta che pesa 7gx22mm di diametro, didracma di Cales, 286 BC, testa di Atena con elmo a destra/la Vittoria su biga a sinistra, sotto CALENO. L'argento pare coperto, nel migliore dei casi, da incrostazioni, ma forse la moneta è irrecuperabile. Da tenere presente che altri esemplari, in condizioni ovviamente migliori, sono stati battuti da 400 a 1000 euro. Che ne pensate? la si può migliorare?

261122[/snapback]

Bisogna vedere se l'argento è sotto, oppure le poche parti rimaste sono il residuo di un'argentatura che ha lasciato sotto un metallo meno nobile. Comunque, anche solo per 2 euro, non mi metterei a fare esperimenti, se fosse possibile migliorarla sostanzialmente l'avrebbe già fatto il venditore, e poi è sempre un peccato distruggere una moneta sopravvissuta a più di 2000 anni di storia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti