Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

A certo, si scusa il luminare del collezionismo sei te giusto, noi altri siamo solo tondellisti che non abbiamo gusto. Però sta ancora li..... ripeto si venderà per forza di causa, come le altre, ma non è che piaccia!

E' il tema che non piace, mi spieghi cosa c'entra l'Italia con l'indipendenza degli Stati Uniti?

Avverto del nervosismo. Se ti definisci un "tondellista", e questo ti fa sentire diverso dagli altri, il problema è tuo non mio.

Non critico chi acquista le ciambelle; osservo che il mercato è cambiato. Le ciambelle si vendono, gli argenti da 1 oz reverse proof no.

Il merito alla moneta in argomento, il buon collezionista osserva che questa non celebra unicamente l'indipendenza degli USA, bensì le relazioni  tra questo e l'Italia.

Non a caso sul rovescio è presente l'Italia turrita. Te ne eri accorto ?

Supporter
Inviato (modificato)
5 minuti fa, naga dice:

Il merito alla moneta in argomento, il buon collezionista osserva che questa non celebra unicamente l'indipendenza degli USA, bensì le relazioni  tra questo e l'Italia.

la moneta celebra 250 anni di relazioni Italia-USA. Quindi è una celebrazione del tutto farlocca, visto che l'Italia 250 anni fa non esisteva. è una celebrazione "mascherata" dei 250 anni di indipendenza degli USA.

mi correggo, la denominazione è questa: Relazioni tra Italia e U.S.A. nel 250° Anniversario dell’indipendenza degli Stati Uniti d’America

quindi, celebra le relazioni tra i due paesi e contemporaneamente i 250 anni di indipendenza

ho fatto confusione, comunque è una commemorazione abbastanza inutile

Modificato da Carlo.

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

la moneta celebra 250 anni di relazioni Italia-USA. Quindi è una celebrazione del tutto farlocca, visto che l'Italia 250 anni fa non esisteva. è una celebrazione "mascherata" dei 250 anni di indipendenza degli USA.

Grazie ar ciufulo. Perché non leggere la cartella di presentazione?

monete.webp

Supporter
Inviato
Adesso, naga dice:

Grazie ar ciufulo. Perché non leggere la cartella di presentazione?

monete.webp

come ho scritto, ho fatto confusione, mi scuso

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
27 minuti fa, naga dice:

Avverto del nervosismo. Se ti definisci un "tondellista", e questo ti fa sentire diverso dagli altri, il problema è tuo non mio.

Non critico chi acquista le ciambelle; osservo che il mercato è cambiato. Le ciambelle si vendono, gli argenti da 1 oz reverse proof no.

Non a caso sul rovescio è presente l'Italia turrita. Te ne eri accorto ?

Certo che me ne sono accorto, è che trovo fuori luogo questa celebrazione.

In quanto al nervosismo sappi che dormo tranquillamente anche con le mie ciambelle (dolci e non), voi cagher ci definite tondellisti perché non abbiamo il vostro gusto fino per le monete, solo voi siete i custodi del collezionismo e noi quei poveracci che comprano monete di vil metallo che definite gadget.

Modificato da andreaVat

Inviato

Tondellista , speculatore , commercianti grossisti profittatori , manager IPZS che non capiscono niente o quasi , profittatori con prole e famiglia  al seguito a bivaccare tutta la notte per accaparrarsi uno stipendio in più , forse ,non so se sbaglio , ma credo che si stia esagerando , il collezionismo e' molto personale ha tante sfaccettature , ma e' soprattutto passione,emozione , se viene a mancare ciò perché si continua ? Certo sarebbe bello cambiare tutto ,cambiare il mondo , purtroppo non e' possibile , non dovrebbe ,ma va così , un na volta non si prende niente , una volta si prende il doppio , con gli scambi si va avanti ,a se per fare questo bisogna mangiarsi il fegato diventa assurdo , un forum dovrebbe e dico dovrebbe avere unità di intenti , aiutarsi a combattere un sistema non certo perfetto ,ma incolparsi a vicenda ,incolpare commercianti o piccoli approfittatori credo che serva a niente 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...