marco lorenzani Posted January 14 #1 Posted January 14 Buongiorno. ho trovato questa moneta da 1 euro dove la data è incompleta, c'è scritto solo 200.. cosa ne pensate? Quote
Carlo. Posted January 14 Supporter #2 Posted January 14 Probabilmente una ostruzione di conio che ha lasciato poco e nulla impressa l'ultima cifra; quel che poteva rimanere dell'impronta è stato cancellato dall'intensa circolazione. Quote
petronius arbiter Posted January 14 #3 Posted January 14 @marco lorenzani se anche fosse stato un vero errore di conio (e come detto da @Carlo., non lo è), si sarebbe trattato di una semplice curiosità per la quale qualcuno (forse, viste anche le condizioni della moneta), avrebbe potuto essere disposto a sborsare qualche spicciolo, due o tre volte il facciale. Le cifre iperboliche che forse hai letto da qualche parte, o visto su ebay, sono solo bufale petronius Quote
pandino Posted January 15 #6 Posted January 15 Il 14/1/2026 alle 08:42, marco lorenzani dice: cosa ne pensate? che vale 1€ Quote
elledi Posted January 15 #7 Posted January 15 Se non si tratta di normale usura dovuta alla circolazione direi che trattasi di conio stanco...Non spenderla..ci sono collezionisti che cercano questi esemplari, non cifre iperboliche ovviamente ma qualcosina ci puoi ricavare... Quote
Ivao99 Posted May 3 #8 Posted May 3 Io ho trovato questa moneta con errore ha più materiale da un lato e rimane un pelo più piccola delle altre cosa nè pensate? Quote
Pontetto Posted May 4 #11 Posted May 4 42 minuti fa, Ivao99 dice: Quindi non vale nulla? Buongiorno. Vale 1€ tondo tondo, che è meglio di nulla. Quote
pandino Posted May 6 #15 Posted May 6 Il 4/5/2026 alle 11:16, Ivao99 dice: Quindi non vale nulla? 1€ non ti basta? Quote
rufis Posted May 6 #16 Posted May 6 Non direi che non vale nulla. Vale fino a quanto la gente è disposta a spendere per questo difetto. Puoi provare a fare un'asta su eBay a partire da 1 Euro e vediamo fin dove arriva. Quote
Recommended Posts