Vai al contenuto
IGNORED

Per chi abita a Roma


Saturno

Risposte migliori

Possiedo molti doppi di monete del Regno - Repubblica - Mondiali.

Per evitare spese di spedizione e per visionare "dal vivo" le monete, propongo a chi abita a Roma di incontrarci per scambi "alla pari".

Il mio interesse principale è il regno (i tre re), comunque ho anche una raccolta di repubblica e varie monete mondiali.

A chi interessato invio lista.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


iacchetti, ho visto le tue liste e devo dirti che purtroppo non ho trovato niente di interessante.

Oltre a quelle del regno, ho anch'io una vagonata di monete mondiali messe da parte che scambierei volentieri con qualche mancante del regno, tra le più comuni.

p. es :2 lire 1883, 2 lire 1884, 1 lira 1887, 1 lira 1900 , 2 cent 1898 e tutte le date di 1 cent di Umberto 1°,

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se nn abito a Roma vedi se ti interessa qualcosa:

Venezuela : 5 bolivares

Kenya: 1 schilling

Cina : 1 yijiao

Austria: 5 schilling + 1 sschilling + 50 groschen + 10 groschen

Germania: 5 mark + 1 mark + 50,10,1 pfenning

Slovenia : 2 tolarja + 10,5 tolarjev

Croazia : 5,1 kuna + 50,10 lipa

Rep. Ceca: 5,2,1 koruna + 20 h

Ungheria : 50,20,10,5,2 fiorint

Malta : 10 c

Grecia : 50,10 dracma

Spagna : 25,5 (3 tipi diversi), 1 ptas

Belgio : 5 franc

Irlanda : 20 , 10 P

Portogallo: 5 escudes

Varie Francia Svizzera (molti centesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Post,

ho visto la tua lista, ma le tue doppie le possiedo già. Le mancanti comuni che cerco, sono quelle che ho messo nel post precedente.

Vorrei scambiare con chi abita a Roma (o vicino) per due motivi:

1 - non ho la possibilità di fare foto delle mie monete

2 - preferisco toccarle e vederle dal vivo e fare vedere dal vivo le mie ( credo che siamo in molti a pensare così)

poi (motivo valido generalmente per tutti gli usi) non nutro particolare fiducia nelle poste italiane.

saluti cordiali a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

eg1979, non colleziono romane greche né bizantiene

Comunque, tra le monete da scambiare, ho anche queste due :

- XX soldi (o lira) di Parma del 1793 (dritto: stemma Borbone - rovescio: busto di S Tommaso)

- tallero di Menelik II del 1895 EE (dritto: busto di Menelik II - rovescio :leone con bandiera)

poichè sono tipologie che non colleziono.

Il mio interesse è esclusivamente Regno (i tre RE).

saluti cordiali a tutti

ps: non posso mettere fotografie. perchè non sono attrezzato. Chi interessato e vive a Roma o vicinanze, può contattarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Buongiorno,

in aggiunta al post precedente, allego le liste Repubblica+ S Marino e Vaticano.

Tra le monete da scambiare, ho anche queste due :

- XX soldi (o lira) di Parma del 1793 (dritto: stemma Borbone - rovescio: busto di S Tommaso)

- tallero di Menelik II del 1895 EE (dritto: testadi Menelik II - rovescio :leone con bandiera

Scambio con Regno ( i tre Re)

saluti

REPUBBLICA_S.Marino.doc

VATICANO.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.