Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

come da oggetto ho due monete da 10 centesimi "ape" del 1932 e 1936.

Sapreste dirmi quant'è più o meno il loro valore?

Grazie in anticipo,

Saro

post-6808-1190192402_thumb.jpg

Inviato

Nella conservazione in foto, non hanno praticamente alcun valore commerciale.

P.S. Ho visto ora che l'anno 1932 è classificato di rarità "R". In questo momento non so fornire una quotazione, ma mi scuso se ho dato un'informazione fuorviante.

Inviato

No figurati! Purtroppo ho trovato queste monete insieme a molte altre conservate in un scatola di legno tutte assieme...

Inviato

In conservazione MB anche la data del 1932 non ha valore commerciale

Inviato

Come già detto valore commerciale nullo in quella conservazione. Sono date leggermente meno comuni delle altre, ma l'R sparato dai cataloghi è del tutto fuori luogo, e solo in alta conservazione raggiungono buone quotazioni.

Inviato

Ciao Yodo

Se ti può interessare la tiratura del millesimo 1932 è 5.678.000, quella del 1936 è 8.770.000. Entrambe le monete raggiungono quotazioni economiche abbastanza interessanti da SPL in su.

Riguardo il loro stato di conservazione, non rasentano neanche l'MB. Peccato.

Saluti :)

Inviato

Data la bassa conservazione nessuna delle due monete ha nessun valore monetario, semmai affettivo.... :( :(

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.