Vai al contenuto
IGNORED

Ritardi postali


Elmetto

Risposte migliori

Oggi ho battuto il mio record.

Ho ricevuto una moneta da un venditore statunitense del noto sito spedita il 5 Luglio dopo quindi 77 giorni :(

C'è qualcuno di voi che ha fatto meglio ?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne aspetto una dagli usa dal 2 agosto , la mia prima dispersa credo :( , ma visto i record qui sopra ho ancora una flebile speranza :unsure: , costo 5 euro .....

in conpenso una moneta a cui tenevo mi e' arrivata dall'india in 8 giorni :lol: sara' un record positivo ?

ciaoooooooooooooo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


PS) Ho notato in 3 o 4 occasioni che venditori USA precisano che non inviano monete in Italia a causa del mal funzionamento delle poste o dei problemi posti dalla dogana.

263498[/snapback]

Per ciò che riguardai problemi alla dogana se ne era già discusso tempo addietro non ricordo però in che post, ed è comunque riferibile al fatto che i venditori USA precisano sempre che la loro spedione contiene "COINS" e per questo viene sottoposta a dei vincoli doganali. Recentemente anche io ho acquistato sul noto sito americano e dopo circa 1 mese è arrivata la lettera per la quale ho dovuto sborsare 14,60 di diritti doganali!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho spedito all'inizio dell'anno delle monete in Svizzera, su esplicita richiesta del destinatario, con raccomandata, perchè a suo dire in prioritaria non arrivano. Risultato, monete consegnate fuori dalla busta, perchè aperta per controllo doganale. Secondo lui è la prassi!

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti


PS) Ho notato in 3 o 4 occasioni che venditori USA precisano che non inviano monete in Italia a causa del mal funzionamento delle poste o dei problemi posti dalla dogana.

263498[/snapback]

Per ciò che riguardai problemi alla dogana se ne era già discusso tempo addietro non ricordo però in che post, ed è comunque riferibile al fatto che i venditori USA precisano sempre che la loro spedione contiene "COINS" e per questo viene sottoposta a dei vincoli doganali. Recentemente anche io ho acquistato sul noto sito americano e dopo circa 1 mese è arrivata la lettera per la quale ho dovuto sborsare 14,60 di diritti doganali!

264172[/snapback]

Volevo far presente che quando si importano merci dall'estero è obbligatorio pagare la dogana al loro arrivo in Italia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


riesumo il post

la moneta mi e' arivata adesso , la busta aperta e la moneta fuori dalla sua custodia di cartone con oblo'trasparente........... la busta e' stata aperta e risigillata dalle poste italiane in quanto richiusa con il loro scotch ......

62 giorni quindi per una missiva dagli usa

sulla busta il mittente ha scritto coin nell'apposita descrizione

direi che mi e' andata bene :D

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


ho lo stesso problema di sadomenico

ho concluso uno scambio con un collezionista brasiliano, intorno al 20 agosto.

le mie monete, spedite con posta ordinaria, gli sono arrivate in 5-6 giorni.

le sue, spedite con raccomandata, stanno languendo alla dogana di Milano-Roserio dal 4 settembre :(

le Poste mi hanno inviato la lettera per la dichiarazione doganale, che ho provveduto a rispedire, ma delle monete nessuna traccia; ho chiamato a Milano ma la signorina mi ha detto che, trattandosi di monete (il brasiliano ha dichiarato "monete da collezione"), l'ispezione del pacchetto richiederà tempi lunghi.

chissà quando mi arriveranno, 'ste monete ... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho spedito all'inizio dell'anno delle monete in Svizzera, su esplicita richiesta del destinatario, con raccomandata, perchè a suo dire in prioritaria non arrivano. Risultato, monete consegnate fuori dalla busta, perchè aperta per controllo doganale. Secondo lui è la prassi!

264182[/snapback]

finora le monete speditemi dai paesi extra-UE in prioritaria mi sn sempre arrivate e senza problemi di dogana.

il problema lo sto avendo con un lotto abbastanza voluminoso (90 monete), anche se di scarso valore, proveniente dal Brasile con raccomandata (vedi post precedente).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.