Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
piergi00

20 Lire oro VITTORIO EM. III " 1905

Risposte migliori

piergi00
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3963490557&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3963490557&rd=1[/url]

La foto di questa moneta e' la stessa presente in un noto sito
[url="http://www.numismatica.it/Foto/20905.jpg"]http://www.numismatica.it/Foto/20905.jpg[/url]

A questo punto penso che ci troviamo difronte : A) a una immagine rubata B ) la ditta stessa vende anche su Ebay dietro le sembianze di un privato C) Questo venditore non possiede la moneta e vuole agire da intermediario sperando che il prezzo finale dell' asta superi il prezzo a cui la deve poi comprare

Vorrei avere un vostro parere

ciao Modificato da piergi00

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max-gold62
Ciao Piergi00 io sono per i punti A e C ;) non penso che la stessa ditta anche per l'immaggine si riduca a vendere in ebay con le sembianze di un privato casomai vorrebbe lo farebbe con il suo nome così avrebbe anche pubblicità gratis. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Voto per l'ipotesi [b]"A"[/b], è già successo qualche giorno fa ed il sito "sorgente" era sempre lo stesso (anche perchè con una ricerca su internet spunta fuori per primo).

Quando ho contattato il venditore (era un 100 lire 1834), ha inventato la scusa di non avere avuto il tempo di scannerizzare la sua e che me l'avrebbe mandata l'indomani (mai più risentito :angry: ).

In questo caso il venditore afferma che [i]"la moneta vi arriva con perizia e sigillata"[/i] per cui magari ha pensato (erronemente !!) che sarebbe stato meglio mettere una foto di una moneta nuda, piuttosto che di una sigillata e periziata.

Le ipotesi B e C mi sembrano un pò troppo complesse.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
io sono per la A e la C :D
non è la prima volta che si vedono cose del genere :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Ciao!

Anche io voto per "A": secondo me la perizia di Bazzoni non riporta la conservazione ma garantisce solo l'originalità, il venditore ha quindi "prelevato" una foto di un bel "FDC".

[b] avete notato che il prezzo su ebay ha quasi raggiunto il prezzo della moneta in vendita nel negozio segnalato?[/b]

Se io dovessi comprare una moneta del genere non lo farei certo sul noto sito d'aste... almeno i negozi on-line offrono sempre (per legge) il diritto di recesso, se la moneta non mi piace la posso restituire tranquillamente.

Non è lo stesso su ebay in quanto lo scambio avviene tra privati e la legge sul diritto di recesso non è applicabile.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton
A come più probabile, ma anche C non è da sottovalutare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Anche io propendo per A, la B non avrebbe senso, la C mi sembra di difficile attuazione e troppo rischiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
[quote name='rickkk' date='19 marzo 2005, 14:47']Ciao!

Anche io voto per "A": secondo me la perizia di Bazzoni non riporta la conservazione ma garantisce solo l'originalità, il venditore ha quindi "prelevato" una foto di un bel "FDC".

[right][post="22519"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Anch'io sostengo questa ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti