Vai al contenuto
IGNORED

E il calendario cinese si mise a correre...


petronius arbiter

Risposte migliori

...O meglio, la zecca australiana, che conia dal 1999 i dollari in argento con gli animali del calendario lunare cinese.

Aspettavamo la moneta millesimata 2008, dedicata all'Anno del Topo, e invece ne sono uscite ben tre, anche quelle dedicate al Bue (2009) e alla Tigre (2010).

Tutte, al dritto, riportano il solito ritratto di Elisabetta e il 2007 come anno di emissione.

petronius :)

post-206-1190481297_thumb.jpg

post-206-1190481314_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco la moneta con il Bue.

Come potete notare, ogni moneta, pur coniata con millesimo 2007, riporta l'anno di riferimento del calendario cinese, in questo caso 2009.

petronius :)

post-206-1190481713_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ciclo si chiude con la Tigre, anno 2010, a mio parere la moneta più riuscita delle tre ;)

E adesso stiamo a vedere cosa ci proprorrà la zecca australiana per i prossimi anni :rolleyes:

ciao.

petronius B)

post-206-1190481875_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E adesso stiamo a vedere cosa ci proprorrà la zecca australiana per i prossimi anni :rolleyes:

263126[/snapback]

Io basta. Comprerò queste tre ultime once, poi passo, perchè stare dietro alle emissioni australiane è diventato oneroso sia per i prezzi sia per il peso. <_<

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho fatto la scelta di fare solo il Kookaburra e se capita prendo qualcos'altro.così ci stò dietro bene...poi seguo il panda cinesa sempre l'oncia.... e quella americana.

Però che meraviglia !!!!

scansione0009bm0.jpg

scansione0010vj5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.