MauGia Posted May 4 #1 Posted May 4 Salve, sono nuovo in questo forum e volevo capire se queste monete hanno un valore? Mi dicono essere d'argento. Qualcuno può aiutarmi?. Grazie in anticipo. Quote
didrachm Posted May 4 #2 Posted May 4 Si, argento 835...valgono circa 15€ al pezzo (15€ /11gr) circa 1.40€ al grammo oggi. Quote
Saturno Posted May 4 #3 Posted May 4 6 minuti fa, MauGia dice: Mi dicono essere d'argento. Dicono giusto; sono monete in argento 835; vengono comprate a peso del metallo secondo quotazione giornaliera, come qui : https://www.500lireargento.com/valore/monete/500_lire_altre_date.php Quote
MauGia Posted May 4 Author #4 Posted May 4 Gentilissimo e grazie mille per la velocità. Oggi in un compro oro del mio paese mi dicevano che non conviene venderlo come semplice argento, ma trovare un collezionista perchè le pagherebbe di più. Volevo capire se è vero. Quote
didrachm Posted May 4 #5 Posted May 4 1 minuto fa, MauGia dice: Gentilissimo e grazie mille per la velocità. Oggi in un compro oro del mio paese mi dicevano che non conviene venderlo come semplice argento, ma trovare un collezionista perchè le pagherebbe di più. Volevo capire se è vero. No. Quel tipo di conservazione non permette plus oltre il valore del metallo Quote
MauGia Posted May 4 Author #6 Posted May 4 Anche quella in basso a destra che è diversa da tutte le altre? Dove conviene venderle? Quote
didrachm Posted May 4 #7 Posted May 4 (edited) 9 minuti fa, MauGia dice: Anche quella in basso a destra che è diversa da tutte le altre? Dove conviene venderle? Sono tutte da 11gr...li vendi in qualsiasi compro oro a 15€ al pezzo Edited May 4 by didrachm 1 Quote
Marcobandiera Posted May 4 #8 Posted May 4 Dalla foto mi sembra di vedere qualche moneta in buona conservazione, quelle hanno un interesse numismatico, quindi valgono più del valore dell’argento. Mi raccomando non fare l’errore di lucidarle, distruggeresti il loro valore numismatico. Quote
torpedo Posted May 4 #9 Posted May 4 Non credo abbiano nessun surplus, rispetto al valore dell'argento. Quote
Recommended Posts