Vai al contenuto
IGNORED

Tutte le Zecche


subcomandante

Risposte migliori

Ciao

Discussione generale sulle zecche del mondo

Comincio io:

Prima zecca trattata:
[color="blue"]la Zecca di Perth[/color]

Cos'è, cosa ne pensate, qual è la differenza con la zecca reale Australiana, etc.?

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bel topic :)

Mi sembra che la zecca di Perth sia un pò la versione "turistica" della Zecca Reale Australiana, anche se non ho capito bene il tipo di legame fra le due zecche.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='20 marzo 2005, 11:01']Tante monete, troppe!

E poca serietà, vedi il caso del sovrapprezzo delle serie divisionali del Principato
[right][post="22596"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Troppe e a prezzi esagerati, inoltre non amo le monete colorate....ho visto che hanno proposto anche quelle...
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggrego al quesito, in particolare, qualcuno sa come cavolo fare ad acquistare online dalla zecca USA?

Credo sia l'unico modo per comprare i dollari commemorativi in FdC (e non in FS).

Stessa richiesta per la zecca canadese.

A proposito, secondo me le monete canadesi sono molto belle, anche se non ho mai comprato i 100 $ d'oro. Il titolo solo 583/.. mi ha sempre dissuaso. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Guai a chi mi dice male della zecca francese :P
Me ne ricordo con piacere perché a Parigi, nel suo museo e negozio annesso, ricevetti di resto un 100 franchi in argento commemorativo (Battesimo di Re Clodoveo), al facciale (cioè mi dettero quella moneta da 100 franchi per 100 franchi), quindi per me è un mito :)
Per il resto la monetazione è pietosa, anche artisticamente... (è solo un mio parere).
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='22 marzo 2005, 13:03']Hai trovato utili i miei link Newton?

Hai già acquistato qualcosa?

;)
[right][post="23029"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì ho trovato le sezioni, ma non ho ancora comprato nulla :)

Scusa per il ritardo della risposta ma in questi giorni sono stato in giro per lavoro <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.