Lorenzo999Lorenzo Posted June 12 #1 Posted June 12 A voi i commenti... https://www.vcoins.com/it/stores/variana_coins/298/product/anonymous_circa_225217_bc__aes_grave_as_68mm_27352g_libral_cast_series_rome_mint_head_of_minerva_facing_slightly_right_wearing_triplecrested_helmet__bull_standing_ri/2320363/Default.aspx Cosa ne pensate dell'autenticità di questa moneta? Allego le foto Quote
Tinia Numismatica Posted June 12 #2 Posted June 12 42 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: A voi i commenti... https://www.vcoins.com/it/stores/variana_coins/298/product/anonymous_circa_225217_bc__aes_grave_as_68mm_27352g_libral_cast_series_rome_mint_head_of_minerva_facing_slightly_right_wearing_triplecrested_helmet__bull_standing_ri/2320363/Default.aspx Cosa ne pensate dell'autenticità di questa moneta? Allego le foto Direi falsa 1 Quote
ARES III Posted June 12 #3 Posted June 12 Anonymous. Circa 225-217 BC. Æ Aes Grave As (68mm, 273,52g,). Libral cast series. Rome mint. Head of Minerva facing slightly right, wearing triple-crested helmet / Bull standing right; L above, ROMA below. Crawford 37/1a; ICC 73; Sydenham 138; HN Italy 331; Haeberlin pl. 55, 3-4; RBW 93 (this coin). Good Very fine . Extremely rare, only three in CoinArchives. Prezzo US$ 30,000.00 1 Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted June 12 Author #4 Posted June 12 32 minuti fa, ARES III dice: Anonymous. Circa 225-217 BC. Æ Aes Grave As (68mm, 273,52g,). Libral cast series. Rome mint. Head of Minerva facing slightly right, wearing triple-crested helmet / Bull standing right; L above, ROMA below. Crawford 37/1a; ICC 73; Sydenham 138; HN Italy 331; Haeberlin pl. 55, 3-4; RBW 93 (this coin). Good Very fine . Extremely rare, only three in CoinArchives. Prezzo US$ 30,000.00 Affarone Quote
ARES III Posted June 12 #5 Posted June 12 1 ora fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Affarone Scusa ma il link lo hai messo tu, io ho solo deciso di copiare le informazioni, per evitare che si potessero un giorno perdere... Quote
torpedo Posted June 13 #6 Posted June 13 12 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: A voi i commenti... https://www.vcoins.com/it/stores/variana_coins/298/product/anonymous_circa_225217_bc__aes_grave_as_68mm_27352g_libral_cast_series_rome_mint_head_of_minerva_facing_slightly_right_wearing_triplecrested_helmet__bull_standing_ri/2320363/Default.aspx Cosa ne pensate dell'autenticità di questa moneta? Allego le foto Un vero affare 😃😃! Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted June 13 Author #7 Posted June 13 8 ore fa, ARES III dice: Scusa ma il link lo hai messo tu, io ho solo deciso di copiare le informazioni, per evitare che si potessero un giorno perdere... Lo so, la mia era ironia, volevo anch'io lasciare un'informazione per il futuro 🤣 Quote
Villanoviano Posted June 13 #8 Posted June 13 Aggiungo una foto della stessa tipologia autentico(parere personale),per capire certe morfologie. IMG_2722.heic Quote
Tinia Numismatica Posted June 13 #9 Posted June 13 54 minuti fa, Villanoviano dice: Aggiungo una foto della stessa tipologia autentico(parere personale),per capire certe morfologie. IMG_2722.heic 1.66 MB · 7 downloads Provenienza? Quote
Villanoviano Posted June 13 #10 Posted June 13 (edited) 16 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Provenienza? Se non erro medagliere del vaticano,cosa non ti convince? Edited June 13 by Villanoviano Quote
decio Posted June 13 #11 Posted June 13 Non mi esprimo sull' originalita' della moneta in quanto a volte e' gia' difficile , da foto , stabilire la genuinita' di una moneta coniata , figuriamoci per un fuso . Esprimo quindi solo un pensiero sul prezzo richiesto di 30.000 dollari : la cifra e' grande , sono circa 26.000 euro o circa 50 milioni delle nostre ex vecchie Lire , chi si azzarderebbe a vendere un falso con il rischio di dover restituire , piu' gli interessi , con la relativa perdita della "faccia" come Azienda numismatica , la cifra versata ? Poi ci sarebbe il grosso problema della lecita provenienza , cosa primaria per una moneta di tale importanza e rarita' . Allego il file dei "nostri" esemplari in monete romane repubblicane , dove la moneta postata corrisponde al Cr. 37/1c : https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB10/1 Quote
Tinia Numismatica Posted June 13 #12 Posted June 13 26 minuti fa, decio dice: chi si azzarderebbe a vendere un falso con il rischio di dover restituire , piu' gli interessi , con la relativa perdita della "faccia" come Azienda numismatica , la cifra versata Sono stati venduti falsi ben più costosi , negli anni…. Nessun interesse è dovuto e la “perdita della faccia” è tutta da vedere 2 ore fa, Villanoviano dice: Se non erro medagliere del vaticano,cosa non ti convince? Parecchie cose, ma essendo una foto e avendo quella provenienza , non vado oltre Quote
Villanoviano Posted June 13 #13 Posted June 13 (edited) 37 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Sono stati venduti falsi ben più costosi , negli anni…. Nessun interesse è dovuto e la “perdita della faccia” è tutta da vedere Parecchie cose, ma essendo una foto e avendo quella provenienza , non vado oltre Ok… Edited June 13 by Villanoviano 1 Quote
Recommended Posts