Jump to content

Recommended Posts

Posted
Anonymous. Circa 225-217 BC. Æ Aes Grave As (68mm, 273,52g,). Libral cast series. Rome mint. Head of Minerva facing slightly right, wearing triple-crested helmet / Bull standing right; L above, ROMA below. Crawford 37/1a; ICC 73; Sydenham 138; HN Italy 331; Haeberlin pl. 55, 3-4; RBW 93 (this coin).  Good Very fine . Extremely rare, only three in CoinArchives.
Prezzo US$ 30,000.00
  • Haha 1

Posted
32 minuti fa, ARES III dice:
Anonymous. Circa 225-217 BC. Æ Aes Grave As (68mm, 273,52g,). Libral cast series. Rome mint. Head of Minerva facing slightly right, wearing triple-crested helmet / Bull standing right; L above, ROMA below. Crawford 37/1a; ICC 73; Sydenham 138; HN Italy 331; Haeberlin pl. 55, 3-4; RBW 93 (this coin).  Good Very fine . Extremely rare, only three in CoinArchives.
Prezzo US$ 30,000.00

Affarone

Posted
1 ora fa, Lorenzo999Lorenzo dice:

Affarone

Scusa ma il link lo hai messo tu, io ho solo deciso di copiare le informazioni, per evitare che si potessero un giorno perdere...

Posted
8 ore fa, ARES III dice:

Scusa ma il link lo hai messo tu, io ho solo deciso di copiare le informazioni, per evitare che si potessero un giorno perdere...

Lo so, la mia era ironia, volevo anch'io lasciare un'informazione per il futuro 🤣

Posted

Aggiungo una foto della stessa tipologia autentico(parere personale),per capire certe morfologie.

IMG_2721.webp

IMG_2722.heic

Posted
54 minuti fa, Villanoviano dice:

Aggiungo una foto della stessa tipologia autentico(parere personale),per capire certe morfologie.

IMG_2721.webp

IMG_2722.heic 1.66 MB · 7 downloads

Provenienza? 

Posted (edited)
16 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Provenienza? 

Se non erro medagliere del vaticano,cosa non ti convince?

Edited by Villanoviano

Posted

Non mi esprimo sull' originalita' della moneta in quanto a volte e' gia' difficile , da foto , stabilire la genuinita' di una moneta coniata , figuriamoci per un fuso .

Esprimo quindi solo un pensiero sul prezzo richiesto di 30.000 dollari : la cifra e' grande , sono circa 26.000 euro o circa 50 milioni delle nostre ex vecchie Lire , chi si azzarderebbe a vendere un falso con il rischio di dover restituire , piu' gli interessi , con la relativa perdita della "faccia" come Azienda numismatica , la cifra versata ? Poi ci sarebbe il grosso problema della lecita provenienza , cosa primaria per una moneta di tale importanza e rarita' .

Allego il file dei "nostri" esemplari in monete romane repubblicane , dove la moneta postata corrisponde al Cr. 37/1 :  https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB10/1

Posted
26 minuti fa, decio dice:

chi si azzarderebbe a vendere un falso con il rischio di dover restituire , piu' gli interessi , con la relativa perdita della "faccia" come Azienda numismatica , la cifra versata

Sono stati venduti  falsi ben più  costosi , negli anni…. Nessun interesse è dovuto e la “perdita della faccia” è tutta da vedere 

2 ore fa, Villanoviano dice:

Se non erro medagliere del vaticano,cosa non ti convince?

Parecchie cose, ma essendo una foto e  avendo  quella provenienza , non vado oltre 

Posted (edited)
37 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Sono stati venduti  falsi ben più  costosi , negli anni…. Nessun interesse è dovuto e la “perdita della faccia” è tutta da vedere 

Parecchie cose, ma essendo una foto e  avendo  quella provenienza , non vado oltre 

Ok…

IMG_2725.webp

Edited by Villanoviano
  • Thanks 1