Vai al contenuto
IGNORED

5 L. 1911 (Scudo)


Risposte migliori

Sempre in tema di 5 L del Regno D' Italia
Ecco l' ultimo comprato questa mattina , solita domanda : conservazione e valutazione


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


questa non mi sembra male

per la conservazione ti sparo spl, aggiungendo che non sono molto esperto in materia.

Il valore credo sia un po' di più delle altre, ma onestamente per dirtelo dovrei andare a vedere sul catalogo, ed adesso non lo ho a portata di mano.

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci avete preso come prezzo ve lo dico piu' tardi quando ci sono anche altre risposte
e grazie per la partecipazione


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='20 marzo 2005, 17:58']Azzardo un "qSPL".  :)

Anch'io ho notato dei piccoli punti neri sul braccio della donna.
[right][post="22705"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ed ora che ci penso, deve anche esser costata una cifra !

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo per me la moneta non e' FDC :( , ci sono come hai potuto notarare delle incrostazioni (puntini) come se qualcuno si fosse divertito a macchiare la moneta con una penna stilo .
Fortunatamente non sono dei buchi


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e complimenti per l'acquisto!!!

Premetto che è una moneta che non ho ma che ho potuto "toccare con mano" più di qualche volta perchè la sto cercando....
allora, secondo me ci sono 2 possibilità...

[color="blue"]o hai speso intorno a 700 Euro per una conservazione BB/SPL[/color]

[color="red"]o hai speso 3 euro (e adesso spiego perchè)[/color]



siamo sicuri che non stai facendo uno scherzetto???

Dipenderà dalla scansione ma il colore non mi piace così come secondo me molti contorni sono molto morbidi... ma ripeto dovrei vederla nelle mie mani.
Ho notato anche un'altra cosa confrontanto la foto del dritto con quella della prima immagine sul sito di Incuso... la "gambetta che scende" della M di E[b]M[/b]ANVELE non ti sembra molto più spessa sul tuo nuovo acquisto?

Aggiungo altri particolari che mi convincono poco:

- il bordo [i]sembra[/i] troppo sottile
- le "cappette" lungo tutto il bordo [i]sembrano[/i] irregolari (non tutte alla stessa altezza e non tutte alla stessa distanza)

Non te la prendere... lasciami dubitare!!! Il display della bilancina con la moneta sopra cosa dice?

Però facci sapere quanto hai speso, OK?

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='iridium' date='20 marzo 2005, 18:27']Complimenti subcomandante per il nuovo grado! :beerchug:
Ma basta con tutti 'sti messaggi di sole faccine! <_<  ;)
Intralciano la lettura!
[right][post="22723"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Si, non esageriamo con i post di soli smiles. ;)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='20 marzo 2005, 19:23'][quote name='iridium' date='20 marzo 2005, 18:27']Complimenti subcomandante per il nuovo grado! :beerchug:
Ma basta con tutti 'sti messaggi di sole faccine! <_<  ;)
Intralciano la lettura!
[right][post="22723"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
[b]Alberto[/b]
[right][post="22740"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

In realta' quelle faccine avevano anche un ulteriore significato di avvertimento velato :D <_<

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie per gli auguri :D

Per le faccine:
[quote]Ma basta con tutti 'sti messaggi di sole faccine! 
Intralciano la lettura![/quote]

Avete ragione, ma come ha detto Piergi, hanno un senso. :D

;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbene si confesso questo scudo e' una bella [color="red"]patacca[/color]

Non acquisterei mai una moneta del genere al mercatino <_<
In realta' qualcuno mi aveva chiesto di comprare dee falsi da postare visto che in una precedente discussione avevo detto di aver notato un bel fascetto (ovviamente falso) in questo mercatino torinese .
Purtroppo non ho trovato questa moneta ma in compenso gli scudi di Vitt.Eman III non me le sono fatti sfuggire
Comunque come dico sempre le foto non danno mai certezze definitive , debbo osservare che qualcuno ha espresso qualche perplessita'
Infatti guardando da vicino sia il falso che l' originale si nota immediatamente l' effetto "nebbia" tutto l' insieme dei particolari risultano sfumati nella patacca.
Inoltre i "pallini" del bordo hanno diverse dimensioni e sono distribuiti irregolarmente
Naturalmente il peso e' diverso , questo scudo e' dimagrito di ben 2 grammi e non e' in argento.
Prezzo 2 euro
Se vi interessa ho anche il 5 Lire quadriga del 1914


p.s. dimenticavo qui trovate il vero scudo comprato tempo fa in negozio (non ditemi che anche questo e' falso :D )
Non prendetevela a male , non era uno scherzo , ma solo una ulteriore dimostrazione di come la valutazione in basa alle foto e' difficile

[url="http://immagine.moneta.1099.incuso.altervista.org/"]http://immagine.moneta.1099.incuso.altervista.org/[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rickkk' date='20 marzo 2005, 19:14'][color="red"]o hai speso 3 euro (e adesso spiego perchè)[/color]


[right][post="22735"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


[b]Accidenti, ho sbagliato di 1 Euro la mia stima!!!!!!![/b] :D :D :D

Bravo bravo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.