Carlo. Posted July 13 Supporter #1 Posted July 13 (edited) Buongiorno Chiedo aiuto per questa moneta bizantina da 25 mm per 7,31 grammi. Grazie in anticipo Carlo Edited July 14 by Carlo. Quote
Ale75 Posted July 13 Supporter #2 Posted July 13 Ciao @Carlo. chiediamo l ennesimo aiuto a @le90 perchè questa potrebbe ingannare 😊 1 Quote
le90 Posted July 13 #3 Posted July 13 Buonasera @Ale75 e @Carlo., si tratta di un follis di Costantino X (1059-1067), Sear 1854 1 Quote
Carlo. Posted July 13 Supporter Author #4 Posted July 13 Buonasera @le90, Come al solito grazie mille! Una domanda: ma sul Sear sono indicate le rarità? Non che io sia appassionato e le ricerchi, ma giusto per avere un'idea.. grazie! Quote
le90 Posted July 14 #5 Posted July 14 11 ore fa, Carlo. dice: Buonasera @le90, Come al solito grazie mille! Una domanda: ma sul Sear sono indicate le rarità? Non che io sia appassionato e le ricerchi, ma giusto per avere un'idea.. grazie! Di nulla Sul Sear non vi sono rarità ma sono indicate le valutazioni in base alla conservazione (VF e EF). Diciamo comunque che la tipologia di questo post è abbastanza comune, e si apprezza di più nelle alte conservazioni, così come la maggior parte dei bronzi dell'XI secolo. Quote
Carlo. Posted July 14 Supporter Author #6 Posted July 14 15 minuti fa, le90 dice: Di nulla Sul Sear non vi sono rarità ma sono indicate le valutazioni in base alla conservazione (VF e EF). Diciamo comunque che la tipologia di questo post è abbastanza comune, e si apprezza di più nelle alte conservazioni, così come la maggior parte dei bronzi dell'XI secolo. Grazie. La mia domanda era generale, non relativa strettamente a questa moneta o altre di cui ho chiesto l'identificazione: giusto per orientarmi un poco.. Saluti! Quote
le90 Posted July 14 #7 Posted July 14 1 ora fa, Carlo. dice: Grazie. La mia domanda era generale, non relativa strettamente a questa moneta o altre di cui ho chiesto l'identificazione: giusto per orientarmi un poco.. Saluti! Sì, ho voluto dare un'indicazione su questa qui, in particolare. Ad ogni modo, per un'indicazione di rarità, si possono prendere in considerazione i volumi editi da D'Andrea, molto ben fatti, che riportano anche le quotazioni. 1 Quote
Recommended Posts