Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Guest utente3487

nuovo arrivato

Risposte migliori

Guest utente3487

Salve a tutti. Scusate se non mi sono presentato prima ma sono ancora poco pratico del sito. Sono il Tenente Colonnello Domenico LUPPINO della Guardia di Finanza. Ho comandato il Gruppo Antifalsificazione Monetaria ed altri mezzi di pagamento della Guardia di Finanza e ho condotto personalmente le indagini sulle prove e progetti del Regno d'Italia e della Repubblica Italiana, comprese naturalmente le euro monete. Spero di poter essere di aiuto a chiunque lo desideri.Saluti.Dimenticavo: sono anche io ovviamente un collezionista da quando avevo 12 anni. Merito di mio nonno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
incuso
Supporter

Benvenuto nel forum. Vedrà (ma penso che lo abbia già notato) che non mancano discussioni in cui una opinione "tecnica" come la sua è molto utile e risolutiva.

Una curiosità, l'immagine del suo profilo cosa rappresenta? Mi sembra un quadro ma non lo avevo mai visto.

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm

benvenuto anche da parte mia, sono sicuro che la sua presenza nel forum sarà di grande utilità... che cosa colleziona in particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iacchetti

Salve e benvenuto, sicuramente un buon acquisto per il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

E' un quadro che rappresenta l'allegoria dell'Italia con a destra la moneta da lire 20 in oro prova detta dei marescialli. Dovrebbe essere la copertina del volume che prossimamente pubblicherò sulla numismatica italiana. Ma mi rendo conto di dire troppo perchè sto reclamizzando una mia opera personale e mi scuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest utente3487

Io sono un collezionista diciamo tendente all'astratto. Amo collezionare monete coniate in Italia. Mio nonno mi ha lasciato una discreta collezione di monete imperiali romane e degli stati preunitari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andyscudo

Benvenuto anche da parte mia :D

Ho gia' avuto modo di leggere qualche suo intervento e mi fa piacere sentire dei pareri autorevoli sia come collezionista sia come esperto di legislazione.

Questo non puo' che aiutarci a crescere nella nostra passione !!

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sierra

Benvenuto :D

Ho notato con piacere che conosce molti aspetti della coniazioni degli euro e non solo dall'"interno" questo non farà che arricchirci di nuove informazioni. Grazie.

Modificato da Sierra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

benvenuto,

una persona esperta non guasta, anzi, non può portare che benefici!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

Benvenuto nel forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti