Lorenzo999Lorenzo Posted July 16 #1 Posted July 16 Buongiorno, posto questo Triente a mio parere inedito: al R presenta la legenda C.ABURI estesa e senza GEM, inoltre lo stile è completamente diverso da quello dell'emissione standard la moneta pesa circa 6g e ha un diametro di 23mm. Chiedo aiuto perché non trovo altre possibilità. Grazie Lorenzo Quote
decio Posted July 16 #2 Posted July 16 (edited) Ciao , credo che GEM per un difetto di conio si sia "fuso" con il ponte della prua . Sembra di vedere un accenno della G e forse della E , mentre manca completamente la M , moneta particolare ...... Anche la lettera I finale di ABURI sembra mancante , essere fuori conio o scivolata in basso . Edited July 16 by decio Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted July 16 Author #3 Posted July 16 2 ore fa, decio dice: Ciao , credo che GEM per un difetto di conio si sia "fuso" con il ponte della prua . Sembra di vedere un accenno della G e forse della E , mentre manca completamente la M , moneta particolare . Anche la lettera I finale di ABURI sembra mancante , essere fuori conio o scivolata in basso . Buongiorno, come già detto lo stile della moneta è completamente differente Anche la legenda è diversa in quanto è estesa e non con lettere monogrammate E per aggiungere i globetti del valore sono in basso e non davanti Quote
RWS2012 Posted July 16 #4 Posted July 16 Questa moneta è probabilmente falsa. Qualcuno ha preso un RRC56/4 e poi ha tagliato C.ABVRI nel rovescio. Guarda attentamente nel campo attorno alle lettere scolpite; il campo sarà sotto il campo per il resto del rovescio. 1 Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted July 16 Author #5 Posted July 16 Ho provato con luce radente ma il campo sembra allo stesso livello, poi magari non ci vedo io... Comunque grazie per i primi pareri Quote
Tinia Numismatica Posted July 16 #6 Posted July 16 Con quanto è stato rilavorato è difficile stabilire se è inedito o reinciso male e basta 1 Quote
Recommended Posts