Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, posto questo Triente a mio parere inedito: al R presenta la legenda C.ABURI estesa e senza GEM, inoltre lo stile è completamente diverso da quello dell'emissione standard

la moneta pesa circa 6g e ha un diametro di 23mm. Chiedo aiuto perché non trovo altre possibilità.

Grazie

Lorenzo

Screenshot_20260716_093311_eBay.webp

Screenshot_20260716_093322_eBay.webp

Posted (edited)

Ciao , credo che GEM per un difetto di conio si sia "fuso" con il ponte della prua .

Sembra di vedere un accenno della G e forse della E , mentre manca completamente la M , moneta particolare ......

Anche la lettera I finale di ABURI sembra mancante , essere fuori conio  o scivolata in basso .

Edited by decio

Posted
2 ore fa, decio dice:

Ciao , credo che GEM per un difetto di conio si sia "fuso" con il ponte della prua .

Sembra di vedere un accenno della G e forse della E , mentre manca completamente la M , moneta particolare .

Anche la lettera I finale di ABURI sembra mancante , essere fuori conio  o scivolata in basso .

Buongiorno, come già detto lo stile della moneta è completamente differente

Anche la legenda è diversa in quanto è estesa e non con lettere monogrammate

E per aggiungere i globetti del valore sono in basso e non davanti 

Posted

Questa moneta è probabilmente falsa.  Qualcuno ha preso un RRC56/4 e poi ha tagliato C.ABVRI nel rovescio.   Guarda attentamente

nel campo attorno alle lettere scolpite; il campo sarà sotto il campo per il resto del rovescio.

• Thanks 1

Posted

Ho provato con luce radente ma il campo sembra allo stesso livello, poi magari non ci vedo io...

Comunque grazie per i primi pareri

Screenshot_20260716_163539_eBay.webp

Posted

Con quanto è stato rilavorato è difficile stabilire se è inedito o reinciso male e basta  

• Like 1