Jagher Posted July 16 Supporter #1 Posted July 16 Buon giorno a tutti ,che grado di conservazione dareste a questa moneta? Grazie a tutti a chi vorrà intervenire Circonferenza 21,6 Peso 1,25. Se servono altre foto no problem Quote
NUMIsmatica12 Posted July 17 #3 Posted July 17 Forse bb, quelle sfregature sul dritto sono segni di pulizia o me lo immagino solo? Quote
Cinna74 Posted July 17 #4 Posted July 17 (edited) Purtroppo, quando una moneta è compromessa in questo modo da una pulizia meccanica, non si può inquadrare in una scala e darle un valore non è per nulla semplice. Dalla platea degli eventuali acquirenti sono esclusi molti collezionisti che non la considererebbero per la loro raccolta. Mi spiace essere così drastico e qualcuno qui sul forum potrebbe sicuramente apprezzarla ugualmente. Bisogna però vedere poi quanto ci spenderebbe. Se non l hai ancora acquistata io passerei. Considera che un bel bb con 50 euro si trova. Buona serata Edited July 17 by Cinna74 Quote
Jagher Posted July 17 Supporter Author #5 Posted July 17 È già in mio possesso,comperata assieme ad altre monete. A me quei segni li mi ricordano le macchinette a mano quella per comperare le gomme americane o noccioline ,certe monete facevano fatica entrare e girando la manetta si strisciavano,ma forse è solo la mia fantasia che va ai bei tempi andati e forse si partiva dalle 10 lire .... Grazie Cinna 74 per il tuo intervento e il tuo parere. Ma vedo che queste monete anche se peso e circonferenza sono esatte possano essere anche false ,secondo voi è originale ? Grazie a chi vorrà intervenire. Quote
Recommended Posts