Jump to content

Recommended Posts

Supporter
Posted

Buon giorno a tutti ,che grado di conservazione dareste a questa moneta?

Grazie a tutti a chi vorrà intervenire 

Circonferenza 21,6 

Peso 1,25.

IMG_20260716_160758.webp

IMG_20260716_160821.webp

IMG_20260716_160840.webp

Se servono altre foto no problem

Supporter
Posted

Posted

Forse bb, quelle sfregature sul dritto sono segni di pulizia o me lo immagino solo?

Posted (edited)

Purtroppo, quando una moneta è compromessa in questo modo da una pulizia meccanica, non si può inquadrare in una scala e darle un valore non è per nulla semplice. Dalla platea degli eventuali acquirenti sono esclusi molti collezionisti che non la considererebbero per la loro raccolta.

Mi spiace essere così drastico e qualcuno qui sul forum potrebbe sicuramente apprezzarla ugualmente. Bisogna però vedere poi quanto ci spenderebbe.

Se non l hai ancora acquistata io passerei. Considera che un bel bb con 50 euro si trova.

Buona serata 

Edited by Cinna74

Supporter
Posted

È già in mio possesso,comperata assieme ad altre monete.

A me quei segni li mi ricordano le macchinette a mano quella per comperare le gomme americane o noccioline ,certe monete facevano fatica entrare e girando la manetta si strisciavano,ma forse è solo la mia fantasia che va ai bei tempi andati

e forse si partiva dalle 10 lire ....

Grazie Cinna 74 per il tuo intervento e il tuo parere.

Ma vedo che queste monete anche se peso e circonferenza sono esatte possano essere anche false ,secondo voi è originale ?

Grazie a chi vorrà intervenire.