Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buonasera a tutti gli appassionati della monetazione del regno delle due sicilie e soprattutto alla sua storia. Vi mostro una piastra del 1753 di Carlo di borbone, mi potreste dare un parere sulla sua conservazione,secondo voi supera ilBB+,grazie a chi vorrà rispondermi 

Screenshot_20241226_065616_Gallery.webp

Screenshot_20241226_065625_Gallery.webp

Edited by Messapico
  • Like 2

Posted
1 minuto fa, Messapico dice:

Buonasera a tutti gli appassionati della monetazione del regno delle due sicilie e soprattutto alla sua storia. Vi mostro una piastra del 1753 di ferdinando iii di Sicilia, mi potreste dare un parere sulla sua conservazione,secondo voi supera ilBB+,grazie a chi vorrà rispondermi 

Ciao,non è Ferdinando III di Sicilia ma Carlo di Borbone per il regno di Napoli,moneta in bella conservazione, almeno dalle immagini sicuramente superiore al BB...

Posted

Oops scusa mi sono confuso con un tari che posterò dopo 

Posted

Secondo me siamo sul qSPL/BB+. Bella Piastra.

Posted
44 minuti fa, Messapico dice:

Buonasera a tutti gli appassionati della monetazione del regno delle due sicilie e soprattutto alla sua storia. Vi mostro una piastra del 1753 di Carlo di borbone, mi potreste dare un parere sulla sua conservazione,secondo voi supera ilBB+,grazie a chi vorrà rispondermi 

Certo che merita il BB+ ...il rovescio merita anche un qSPL

Posted
1 ora fa, Messapico dice:

Oops scusa mi sono confuso con un tari che posterò dopo 

Se riesci fai delle foto a luce naturale e più nitide, inoltre vorrei sapere come si presenta il decoro sul taglio...

Posted

Eccole ,è il massimo che riesco a fare

20260717_092254.webp

20260717_093353.webp

• Like 2