Carlo. Posted July 21 Supporter #1 Posted July 21 Buongiorno, premetto che sono completamente ignorante in materia di cartamoneta (oltre che in tante altre cose). ho permutato in BI alcune monetine con alcune banconote. notando che questa ha 4 coppie nel seriale, è un qualcosa di potenziale interesse collezionistico? altre hanno invece solo 3 coppie. presenta leggere ondulazioni della carta ma non pieghe. mi è sembrato di capire che la serie SC sia stampata in Italia, è corretto? grazie a chi mi vorrà fornire qualche indicazione e/o spiegazione saluti Carlo. Quote
nikita_ Posted July 22 Supporter #2 Posted July 22 Il 21/07/2026 alle 10:15, Carlo. dice: ho permutato in BI alcune monetine con alcune banconote E per alcune monetine ti hanno dato biglietti da 100€ ? forse qualche quintale? Anch'io voglio andare a scambiare i miei spiccioli! Non ne capisco di banconote in euro (so solo spenderli), se dovessi paragonare il seriale 5110033188 con le combinazioni alfanumeriche rare delle ex lire direi che quel numero non ha nulla d'interessante, aspetta naturalmente un €sperto. Quote Awards
Carlo. Posted July 22 Supporter Author #3 Posted July 22 49 minuti fa, nikita_ dice: E per alcune monetine ti hanno dato biglietti da 100€ ? forse qualche quintale? Anch'io voglio andare a scambiare i miei spiccioli! Non ne capisco di banconote in euro (so solo spenderli), se dovessi paragonare il seriale 5110033188 con le combinazioni alfanumeriche rare delle ex lire direi che quel numero non ha nulla d'interessante, aspetta naturalmente un €sperto. Beh, un paio di chili da 50 cent, 1 e 2 euro.. Immaginavo non fosse interessante, ma non si sa mai 🤑 Che poi è interessante già così, come un semplice verdone da 100 Quote
ART Posted July 22 #4 Posted July 22 Questo taglio mi farebbe un gran comodo per la spesa, ma dall'ATM non ne escono e a mano non se trovano neanche a minacciare i cassieri delle banche (delle poche ancora rimaste con un servizio di cassa) a mano armata. Quote
Carlo. Posted July 22 Supporter Author #5 Posted July 22 23 minuti fa, ART dice: Questo taglio mi farebbe un gran comodo per la spesa, ma dall'ATM non ne escono e a mano non se trovano neanche a minacciare i cassieri delle banche (delle poche ancora rimaste con un servizio di cassa) a mano armata. Infatti il cassiere mi ha guardato strano quando ho chiesto pezzi da 100. Ma così sono più restio a spenderli.. 😁 Quote
Recommended Posts