Vai al contenuto
IGNORED

Testone Urbano VIII


numitoria

quale è la sua conservazione?  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao,

mi diverte raccogliere le opinioni sullo stato di conservazione delle mie monete.

Pensare che questa moneta costò 135 degli attuali euro in un asta ufficiale, era il 1998.

Come sono volate le papali! :D

t71tg3.gif

Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao, votato bb-spl. Ho notato parti consunte, specialmente lungo il bordo, da qui il mio voto, Non conoscevo questa moneta, che a prescindere dalla conservazione trovo bella e ricca, complimenti Numitoria.

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Votato; una sola curiosità: secondo te è normale o un pò tosata?

Pesa 8,73 gr. ed è un poco tosata.

Io non riesco a visualizzare l'immagine (nè con Firefox nè con IE)

Prova a vedere se riesci a visualizzare ora la moneta, l'ho aggiunta come allegato.

Grazie a tutti.

Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato bb+ dalla foto. Dal vivo potrebbe essere migliore.

Comunque a parte la tosatura, la moneta conserva ancora dei buoni fondi, difficile trovarne per la monetazione di Urbano VIII. Nitidi ancora i fregi della stola e la madonna è ancora ben visibile.

Moneta decisamente interessante.

Soldi ben spesi

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato qBB e a quanto pare sono stato poco generoso rispetto alla media. Buoni i rilievi e i fondi, secondo me pesa la tosatura. Moneta comunque molto affascinante, non c'è che dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per aver risposto al sondaggio.

Concordo in pieno con la conservazione votata maggiormente.

aggiungo che la moneta è impreziosita da una leggera patina da medagliere, ma con lo scanner non si apprezza.

Numitoria

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Urbano VIII ...hmm, siamo in pieno territorio "Maffeo"! :D

Professore dove sei?E da un po che ci mancano i tuoi commenti sempre autorevoli sulle papali. :)

Per tornare alla moneta, ho votato BB a causa della tosatura anche se bisogna dire che non è affatto raro trovare monete papali di questa epoca tosate in modo più o meno grave.

Per il resto la moneta presenta ancora dei buoni rilievi e il ritratto del pontefice risulta molto gradevole.Tutto sommato una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.