apples62 Posted August 11 #1 Posted August 11 Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare questa moneta, alquanto ossidata, dal peso di 10,6 grammi e dal diametro di 21 mm.? Grazie Saluti, Gianfranco Quote
Ale75 Posted August 11 Supporter #3 Posted August 11 (edited) Ciao @apples62 potrebbe essere Domiziano per Sebaste in Giudea. https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/2/2227 Edited August 11 by Ale75 Quote
apples62 Posted August 11 Author #4 Posted August 11 Vi ringrazio! Credo che (tanto per cambiare) @Ale75, abbia fatto centro. Saluti, Gianfranco 1 Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted August 12 #5 Posted August 12 Ciao @Ale75, effettivamente Domiziano ci starebbe ma il volto sembra leggermente diverso, soprattutto il naso e la fronte. Chiaramente sono solo mie perplessità quindi non è detto nulla😊 Lorenzo Quote
Ale75 Posted August 12 Supporter #6 Posted August 12 Buongiorno @Lorenzo999Lorenzo se apri il link che ho messo e scorri in basso vedrai che ci sono diversi tipi di "teste" a seconda del conio e vedrai che ce n'è una coincide 😊 Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted August 12 #7 Posted August 12 2 minuti fa, Ale75 dice: Buongiorno @Lorenzo999Lorenzo se apri il link che ho messo e scorri in basso vedrai che ci sono diversi tipi di "teste" a seconda del conio e vedrai che ce n'è una coincide 😊 Al momento il link non funziona Quote
Ale75 Posted August 12 Supporter #8 Posted August 12 @Lorenzo999Lorenzo si lo fa anche a me,il sito deve avere problemi Quote
Lorenzo999Lorenzo Posted August 12 #9 Posted August 12 Comunque mi fido sulla parola, ti ringrazio 1 Quote
Ale75 Posted August 12 Supporter #10 Posted August 12 (edited) @Lorenzo999Lorenzo se hai dei dubbi,se riesci, controlla anche tu quando puoi aprire il link. Altre opinioni sono ben accette, non sono un esperto 😁 Anzi per scrupolo vorrei chiedere a @FlaviusDomitianus cosa ne pensa 😊 Edited August 12 by Ale75 Quote
FlaviusDomitianus Posted August 12 #11 Posted August 12 1 ora fa, Ale75 dice: @Lorenzo999Lorenzo se hai dei dubbi,se riesci, controlla anche tu quando puoi aprire il link. Altre opinioni sono ben accette, non sono un esperto 😁 Anzi per scrupolo vorrei chiedere a @FlaviusDomitianus cosa ne pensa 😊 Anche per me molto probabilmente è Domiziano. 1 Quote
Recommended Posts