Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928 "Elmetto"


Conservazione  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La moneta è "ingabbiata" percui qualche riflesso e segnetto è dovuto alla plastica

,rispetto al sondaggio del 5 lire di parma ho modificato la luce,quindi sono accettati pareri sia sulla moneta che sulla foto.

Poi se volete vi dico anche come è stata giudicata dal perito ;)

Grazie fin d'ora ai partecipanti

20lireelmettorovrid1pj9.jpg

20lireelmettodrrid1hl5.jpg

Modificato da HellNight
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL +.... il + ci sta tutto .....complimenti x le foto..quando imparerò a fare delle foto così belle ....la smetterò di postare le foto scannarizzate...un vero sberleffo x le monete ....complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Votato SPL.Bellissimi rilievi,avrei messo anche qualcosa in piu' se non fosse per quel colpetto che mi pare di vedere in basso a ore 6 sul dritto.Ciao Andrea.

Complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao... :)

votato qSPL/SPL...per i colpetti sul bordo al diritto...comunque difficile da trovare in conservazioni simili...complimenti ;)

Saluti

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo molto vicini allo SPL.

A questo punto sarei curioso di sapere il parere del perito.

268523[/snapback]

Ti/Vi tolgo i dubbi,il perito Pedoni l'ha giudicata qSPL,probabilmente per il colpetto ad ore 6 del dritto,come notato da Andrea Imperatore,purtroppo non ero presente quando è stata chiusa...l'ho acquistata già sigillata,i rilievi però mi paiono belli tanto da ritenerli da SPL se non qualcosa di più,ho visto di peggio insomma,ma causa colpetto il qSPL ci può stare.

Tanto poi che io ne sono pienamente soddisfatto,ed è quello che conta maggiormente ;) ,in più il prezzo pagato mi ha reso ancor più convinto della scelta :)

Grazie per aver partecipato,e aver motivato le vs scelte...c'è sempre da imparare anche in occasioni come queste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Questa moneta in origine doveva essere distribuita in un esemplare a tutti coloro che avevano partecipato alla Prima Guerra Mondiale, ma poi il costo elevato fece desistere dal simbolico omaggio ai combattenti....e la moneta finì per essere tesaurizzata come al solito.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta in origine doveva essere distribuita in un esemplare a tutti coloro che avevano partecipato alla Prima Guerra Mondiale, ma poi il costo elevato fece desistere dal simbolico omaggio ai combattenti....e la moneta finì per essere tesaurizzata come al solito.......

268846[/snapback]

...questa non la sapevo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.