Solution Vendicator Posted August 19 Solution #1 Posted August 19 diverso tempo fa in zona di montagna vicino Pellaro a Reggio Calabria ho trovato una moneta che mi sembrava un vecchio euro qualcosa del genere perché era molto usurata in questi giorni l'ho ritrovata l'ho pulita con molta delicatezza solo con acqua e panni morbidi e una scritta che sono riuscita a leggere l'altro giorno è per la nascita di Alexandre Magno il grande , è martellata, pesa 5.5 gre il diametro è 2.2 . Grazie mille a chi si dedicherà ad aiutarmi , è molto usurata , certo. adesso rispetto a quando l' ho trovata si può dire nuova , io credo si tratti di un oggetto importante ,, potrebbe sembrare anche una sorta di amuleto , creato prima della nascita del Grande Magno , appunto. Grazie mille 1 Quote
SS-12 Posted August 19 #2 Posted August 19 (edited) Salve , dalla forma mi sembrano 20 pence. Servono delle foto migliori. 34 minuti fa, Vendicator dice: Alexandre Magno il grande Non sono un esperto di questa monetazione quindi non sono sicuro Buona giornata! Edited August 19 by SS-12 2 Quote